L’analisi della Gazzetta dello Sport in vista di Sampdoria-Pisa: la situazione in casa dei blucerchiati preoccupa e l’avversario è molto impegnativo
“Incrocio pericoloso” definisce così La Gazzetta dello Sport la sfida tra Sampdoria e Pisa. I blucerchiati devono assolutamente provare a trovare i tre punti contro uno degli avversari più forti e in forma del campionato. I nerazzurri di Pippo Inzaghi sono lanciatissimi, mentre i blucerchiati di Leonardo Semplici arrancano, a solo tre punti dall’ultimo posto.
Partita di opposti. Da un lato una squadra che punta concretamente alla Serie A, dall’altro chi avrebbe dovuto, ma si deve guardare le spalle. La Sampdoria manca di personalità e, troppo spesso, si è scoperta molto fragile in questa prima metà di stagione:
Una squadra che manca di personalità, le prestazioni lo dimostrano, subisce troppo (è il terzo peggior reparto arretrato della B) e, soprattutto, non ha ancora trovato un undici a cui affidarsi.
Sampdoria, con il Pisa serve una svolta
Sampdoria, Gazzetta: situazione preoccupante, si naviga a vista…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pisa, Melle Meulensteen non sta bene. Le ultime
La situazione è preoccupante. Leonardo Semplici non ha la bacchetta magica e non è facile invertire la rotta dopo un avvio così difficile. Si naviga a vista in attesa che la sosta di gennaio e, soprattutto, il mercato portino delle novità e nuova linfa in una squadra che deve cambiare:
Dall’altra parte, invece, si naviga a vista, in una situazione che sta preoccupando parecchio anche la piazza blucerchiata, tutt’altro che disposta ad accettare l’eventualità di non guadagnarsi il passaporto per la promozione in questo campionato.
Ci si aspetta un cambio di passo. Non da subito, ma è necessario per una squadra come la Sampdoria:
Troppo lungo il limbo e troppo evidenti le ambizioni del club a inizio stagione per non aspettarsi un cambio di passo. Da subito. Certo, il compito di Semplici, per ora più con un ruolo da psicologo, è arduo: Ferrari, Bereszynski, Romagnoli e Depaoli (in extremis) out sono un’attenuante