La probabile formazione della Sampdoria contro il Pisa: Massimo Coda in attacco insieme a Tutino, qualche dubbio a centrocampo
La Sampdoria deve provare in tutti i modi a fare risultato in casa contro il Pisa. Una vittoria sarebbe un bel modo per chiudere un brutto, bruttissimo 2024, ma anche un pareggio – che sarebbe il quarto di fila – aiuterebbe a mentenere la continuità e, se non altro, non farebbe chiudere con una sconfitta.
Leonardo Semplici si affiderà, come sempre in campionato, al suo 3-5-2. Simone Ghidotti è ormai il portiere titolare, il migliore della Serie B per percentuale di tiri parati (87%), e difenderà i pali anche in questa occasione. Secondo Il Secolo XIX davanti a sé avrà Alessandro Riccio, Davide Veroli e Melle Meulensteen che, pur non essendo al meglio, dovrebbe stringere i denti.
Sampdoria-Pisa, Coda ancora con Tutino: la probabile
Sampdoria-Pisa, probabile formazione, Il Secolo XIX: gioca Massimo Coda. Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pisa, Melle Meulensteen non sta bene. Le ultime
Sulle fasce confermato Nikolas Ioannou a sinistra e Lorenzo Venuti a destra, anche perché Fabio Depaoli è assente. Nel mezzo c’è più di qualche ballottaggio, ma, secondo il principale quotidiano genovese, si andrà con Leonardo Benedetti, Matteo Ricci e Alessandro Bellemo, anche e Pajtim Kasami e Gerard Yepes-Laut scalpitano.
In attacco c’è Gennaro Tutino, ma, soprattutto, c’è Massimo Coda. L’attaccante non è apparso molto brillante con la Carrarese, ma Semplici dovrebbe continuare a dargli fiducia, in attesa di ritrovare un goal che al Luigi Ferraris manca dal 4 ottobre.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti, Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici