Paolo Vismara piace in Serie B e in C, può essere lui il portiere da sacrificare per la Sampdoria nel prossimo calciomercato di gennaio
Porta girevole, in tutti i sensi. Tra i pali della Sampdoria c’è stato un vero e proprio avvicendamento in questo girone d’andata, che solo nelle ultime tre giornate sembra aver trovato un detentore favorito su tutti: Simone Ghidotti. L’ex Como pare l’unico, insieme a Nicola Ravaglia, di rimanere in blucerchiato anche dopo la sessione di calciomercato di gennaio. Partirà uno tra Marco Silvestri e Paolo Vismara, che si sono alternati più volte in questo campionato.
Il candidato principale a lasciare, in casa Sampdoria, sembrerebbe essere l’ex Udinese, peraltro l’ultimo ad essere arrivato a Genova la scorsa estate. Perché per Leonardo Semplici il secondo dovrebbe essere Vismara, cioè colui che ha giocato a Roma in Coppa Italia. Ma è proprio il classe 2003, finora, a suscitare la maggior parte degli interessamenti di mercato. E quindi potrebbe essere lui a partire.
Calciomercato Sampdoria, Crotone e Sudtirol su Vismara
Calciomercato Sampdoria, Paolo Vismara piace anche in Serie B: parte lui a gennaio?
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Calciomercato Sampdoria, Karol Linetty vuole tornare a Genova. Tutti i dettagli
Perché dopo le indiscrezioni delle scorse ore su un interesse del Crotone, club di Serie C, Gianluca Di Marzio ha rivelato che anche il Sudtirol è sulle tracce di Vismara. Una squadra che è in zona retrocessione in B e che quindi potrebbe interessare maggiormente al calciatore e anche al club che possiede il suo cartellino, l’Atalanta.
Sì perché Vismara è anche l’unico dei portieri (a parte Ghidotti che è in prestito ma con obbligo di riscatto) che non è di proprietà della Sampdoria e quindi l’interlocutore sarà anche la Dea. Che ha interesse a fare in modo che l’estremo difensore ventunenne, prodotto del settore giovanile, disputi più partite possibili.
A Genova è arrivato in prestito secco proprio per questo, ma Semplici sembra preferire Ghidotti. E quindi è possibile che i bergamaschi prendano in considerazione proposte che arrivano per Vismara. Valutazioni che spettano ai club coinvolti, al calciatore e al suo entourage. Ma se la Sampdoria dovrà lasciar partire un portiere a gennaio, ad ora il 2003 è quello con più corteggiamenti.