In vista di Sampdoria-Pisa, Leonardo Semplici potrebbe cambiare qualcosa in attacco: si scaldano Estanis Pedrola e Simone Leonardi
Tra mercato e decisioni sulla rosa, c’è anche la partita con il Pisa, l’ultima di un 2024 pessimo per la Sampdoria, che aveva l’ambizione di chiudere nelle zone alte della classifica e che, invece, è a soli tre punti dall’utimo posto di Cosenza e Frosinone.
Domenica 29 dicembre, al Luigi Ferraris, arriverà la squadra di Pippo Inzaghi che, con 40 punti, è seconda a tre lunghezza dal Sassuolo, battuto nel turno di Santo Stefano per 3-1. Non sarà facile e, per questo, Leonardo Semplici, stando a quanto scrive Il Secolo XIX, sta pensando a dei cambiamenti di formazione, soprattutto in un attacco apparso decisamente spuntato contro la Carrarese.
Verso Sampdoria-Pisa, novità in attacco: occasioni per Pedrola e Leonardi?
Verso Sampdoria-Pisa, Leonardo Semplici cambia l’attacco? Attenzione a Pedrola e Simone Leonardi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Manfredi deluso da Pietro Accardi. Anche il ds in discussione
L’obiettivo primario è recuperare Gennaro Tutino e Massimo Coda, che in casa non segna dal 4 ottobre contro la Juve Stabia, ma attenzione a qualche scelta forte. Un’opzione potrebbe essere vedere Estanis Pedrola come seconda punta oppure Fabio Borini, in cerca di un’occasione dal primo minuto.
La vera mossa a sorpresa potrebbe essere Simone Leonardi, in goal da subentrato contro il Catanzaro e titolare a Roma in Coppa Italia. Semplici lo tiene in grande considerazione e non esclude di lanciarlo, anche perché il classe 2005 ha dimostrato di poter dare freschezza e vivacità. Da non sottovalutare neanche Nikola Sekulov, anche se l’ex Juventus parte un po’ indietro nelle gerarchie.