Partita insufficiente per Alessandro Riccio, che ha sulla coscienza il goal del vantaggio della Carrarese: tutti i voti del difensore della Sampdoria
Altra prestazione deludente di Alessandro Pio Riccio, confermato in difesa da Leonardo Semplici anche contro la Carrarese. Inizialmente sembrava potesse partire fuori per fare spazio a Davide Veroli, ma lo spazio è stato lasciato da Lorenzo Venuti, con Riccio dirottato sul centro-destra della linea a tre. Con risultati non certo sufficienti.
L’incertezza dopo appena 4 minuti che porta al goal del vantaggio della Carrarese con Finotto è troppo importante per meritare la sufficienza e ne condiziona sicuramente il primo tempo. Per La Gazzetta dello Sport il voto è 5,5, quasi una media tra il disastro dei primi minuti e la crescita nei secondi 45 minuti.
Sampdoria-Carrarese, Riccio tra i peggiori
Sampdoria-Carrarese, quanti errori per Alessandro Riccio. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda non segna più: tre mesi dall’ultimo goal al Luigi Ferraris
Mezzo punto in meno, invece, per il Corriere dello Sport, che non va oltre al 5 per Alessandro Ricci, considerato il peggire in campo. Peggio anche di Gennaro Tutino, Antonio Barreca e Fabio Depaoli (5,5). Tuttosport lo boccia completamente, con un 4 senza appello: voto più basso di tutta la Sampdoria.
Semplici gli sta dando molta fiducia, tanto da schierarlo in tutte le partite di campionato, ma Riccio, che già contro la Cremonese ha realizzato la deviazione decisiva sul tiro di Franco Vazquez, deve dare di più. Sicuramente evitanto amnesie come quella che ha portato al vantaggio della Carrarese.