Anche con la Carrarese Estanis Pedrola partirà in panchina: nella Sampdoria spazio a Tutino e Coda, ma Semplici sa come usarlo come arma in più
Estanis Pedrola è senza dubbio uno dei giocatori con più talento, forse il più talentuoso, della rosa della Sampdoria. Questo talento, però, l’anno scorso è stato bloccato dagli infortuni e, dopo l’operazione dello scorso maggio, fatica a emergere. La condizione fisica non lo sta supportando e, inevitabilmente, il classe 2003 potrebbe anche avere il morale non proprio alle stelle.
Anche con la Carrarese, quindi, è destinato a partire in panchina. Il suo è un vero e proprio enigma, anche tattico. Nel 3-5-2, che vedrà Gennaro Tutino e Massimo Coda in attacco, è difficile ritagliare spazio per un’ala sinistra pura come lui. Semplici sta provando anche il 4-3-3, ma, come visto a Roma, serve prima trovare equilibrio per non rischiare imbarcate.
Sampdoria-Carrarese, aspettando Estanis…
Sampdoria-Carrarese, Estanis Pedrola verso un’altra panchina…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Carrarese, può cambiare il regista: Semplici pensa a Gerard Yepes-Laut
Nel 3-5-2 fa fatica. Semplici ha parlato anche di una condizione fisica non ancora ottimale per Pedrola che punterà, quindi, a entrare a gara in corso (cosa non avvenuta contro Spezia e Cremonese) per dare la scossa ai compagni. Ha la qualità e la velocità per fare bene anche da subentrato, anche se, in questa stagione, escluso probabilmente il finale con il Cittadella, ha faticato a mettere in mostra le sue doti.
Leonardo Semplici crede in lui, però, così come tutta la Sampdoria e contro la Carrarese, anche a gara in corso, può dimostrare di essere sulla via del ritorno.