Pajtim Kasami torna tra i convocati della Sampdoria contro la Carrarese: lo svizzero può essere la mossa a sorpresa di Leonardo Semplici
Il ritorno di Pat. Contro la Carrarese, il tecnico Leonardo Semplici ha richiamato tra i convocati Pajtim Kasami dopo l’esclusione – probabilmente per scelta tecnica – contro la Cremonese. La Sampdoria ritrova uno dei suoi leader, che aveva saltato anche la Roma a causa di un sovraccarico muscolare.
Kasami non sta vivendo una stagione facile e, dopo il periodo tra ottobre e novembre in cui ha giocato quattro partite da titolare su cinque (Cesena, Mantova, Brescia, Pisa), ha visto il campo solo 19 minuti tra Catanzaro e Spezia. Pochi, troppo pochi per un centrocampista del suo carisma e della ua leadership.
Sampdoria, Kasami mossa a sorpresa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, zero minuti per Stefano Girelli: può tornare in Serie C. Gli scenari
Con la Carrarese torna tra i titolari e non è da escludere a priori un suo impiego dal primo minuto. In mezzo forse il solo Alessandro Bellemo, in fiducia dopo il primo goal con la maglia della Sampdoria contro la Cremonese, è sicuro di un posto, mentre gli altri, da Gerard Yepes a Matteo Ricci, passando per Kasami, Ronaldo Vieira e Leonardo Benedetti si giocano gli altri due.
Con Kasami si avrebbe sicuramente un centrocampo più muscolare, ma anche più pericoloso in zona goal, dato che è stato proprio Pat a segnare la rete dell’ultima vittoria della Sampdoria in campionato: l’1-0 al Mantova del 27 ottobre. Due mesi (una vita) fa.