Simone Giordano non sembra far parte dei piani di Leonardo Semplici: la Sampdoria cercherò acquirenti nel calciomercato di gennaio
Niente da fare. Anche per la terz partita di campionato di Leonardo Semplici, il terzino sinistro Simone Giordano non è stato convocato. Il classe 2001 sta vivendo una stagione difficilissima, chiuso da Nikolas Ioannou e da un ritrovato Antonio Barreca e, se con Andrea Sottil non vedeva mai il campo, con il nuovo tecnico non vede neanche la panchina.
Per Sampdoria-Carrarese di Santo Stefano, Semplici ha deciso di lasciare a casa solo Giordano e Girelli. Il terzino è stato convocato in occasione della partita di Coppa Italia contro la Roma, ma in campionato non ancora. E, indubbiamente, il suo sarà uno dei nomi più caldi nel mercato in uscita di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, dove può andare Simone Giordano?
Calciomercato Sampdoria, Simone Giordano escluso da Semplici: a gennaio partirà. Chi lo compra?
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Carrarese, Semplici richiama Pajtim Kasami: ancora fuori Giordano e Girelli
Semplici, di fatto, lo sta escludendo dal suo progetto e con il mercato alle porte non è difficile immaginare una partenza. Al momento non si registrano trattative, ma un terzino come Giordano potrebbe fare comodo ad altre squadre di Serie B, con la Sampdoria che, già in estate, ha dimostrato di non avere particolari remore a cedere calciatori a potenziali concorrenti (basta pensare alla cessione di Manuel De Luca alla Cremonese).
Finora Girdano in campionato ha giocato 165 minuti in 5 partite, con appena tre presenze totalizzate da fine agosto a oggi (Cesena, Mantova, Pisa). A questi ha aggiunto 22 minuti contro il Como in Coppa Italia, ma c’era ancora Andrea Pirlo…