In casa Sampdoria da Andrea Pirlo a Leonardo Semplici si è sempre puntato sugli Under23, ecco chi sono quelli che hanno giocato di più.
In casa Sampdoria non ci si fa problemi a far giocare i giovani, sono diversi gli under 23 che con i tre allenatori di questa stagione hanno trovato spazio in prima squadra. Da Andrea Pirlo passando per Andrea Sottil e ora con Leonardo Semplici c’è spazio anche per i più giovani, come dimostra Simone Leonardi che in queste ultime partite viene impiegato frequentemente.
Andando ad analizzare, sono dieci gli under 23. Paolo Vismara arrivato in prestito dall’Atalanta per lui sono otto in campionato e una in Coppa Italia. In difesa ci sono Davide Veroli soltanto tre presenze in campionato e una in Coppa Italia per via di qualche infortunio di troppo, Stipe Vulikic che ha collezionato 9 presenze in campionato e tre in Coppa Italia, Alessandro Pio Riccio con 12 presenze. Per finire Simone Giordano con sei presenze.
Sampdoria, da Pirlo a Semplici: spazio anche
Sampdoria, da Pirlo a Semplici: si punta sugli under 23. Ecco i più utilizzati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Benedetti e Akinsanmiro sempre in campo: ma le prestazioni non convincono. I numeri
A centrocampo ci sono Ebenezer Akinsanmiro con 18 presenze in campionato e tre di Coppa Italia, Gerard Yepes-Laut che dopo essere stato titolare nella passata stagione, quest’anno sta faticando a trovare spazio, per lui 9 in campionato e due di Coppa Italia.
In attacco invece ci sono Nikola Sekulov autore di 13 presenze in campionato e due in Coppa Italia, Estanis Pedrola autore di sette presenze tra campionato e Coppa Italia e il giovane Simone Leonardi con 4 presenze tra campionato e coppa.