Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Maurizio Michieli: squadra costruita male, ci sono troppi doppioni. Sulla difesa…
    News

    Sampdoria, Maurizio Michieli: squadra costruita male, ci sono troppi doppioni. Sulla difesa…

    In casa Sampdoria c'è parecchia confusione, Maurizio Michieli ha ammesso che la rosa è stata costruita male, dove ci sono troppi doppioni.
    Miky MusumeciDi Miky Musumeci23 Dicembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato Sampdoria Accardi Spezia
    Serie B 2024/25 | Sassuolo-Sampdoria Pietro Accardi (responsabile Area Tecnica Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In casa Sampdoria c’è parecchia confusione, Maurizio Michieli ha ammesso che la rosa è stata costruita male, dove ci sono troppi doppioni.

    La Sampdoria è uscita con un punto dallo Stadio Zini di Cremona contro i ragazzi di Giovanni Stroppa. Un pareggio che va ad aggiungersi a quello ottenuto in casa contro lo Spezia. Nonostante il forcing dei padroni di casa dove a fine partita il dato dei tiri complessivi è di 34.

    In casa Sampdoria in vista del mercato invernale c’è da risolvere diverse situazioni, dalle scelte sui portieri (4 in rosa sono davvero troppi), ma anche quella di troppi mediani, troppi esterni sinistri. Un quesito che spetterà a Pietro Accardi, che come spiega Maurizio Michieli deve sistemare una rosa male assortita.

    Adesso non so se sia il caso di buttarlo via con l’acqua sporca o dare un’altra opportunità ad Accardi, ma è vero che la rosa non è equilibrata. Il rebus portiere si è risolto adesso, avendone quattro in rosa. Pedrola è il giocatore più talentuoso e bisogna ancora trovargli il posto. Kasami gioca pochissimo mentre l’anno scorso era indispensabile. È pieno di doppioni, soprattutto come terzini sinistri. C’è veramente tanta confusione. È una rosa male assortita a gennaio bisogna assortirla meglio

    Sampdoria, Michieli: serve sistemare la rosa

    pagelle roma sampdoria semplici tevere

    Sampdoria, Maurizio Michieli: squadra costruita male, ci sono troppi doppioni. Sulla difesa…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: Carrarese? se non vinci il rischio Lega Pro diventa reale

    Come successo contro lo Spezia anche contro la Cremonese, mister Leonardo Semplici ha deciso di schierare Melle Meulensteen e Lorenzo Venuti nei tre di difesa. Una scelta che deriva sia dall’emmergenza difensiva che c’è in casa Sampdoria ma anche dall’idea del tecnico che vuole gente che sappia impostare anche in difesa.

    Proprio in merito alle scelte del mister ne ha parlato Maurizio Michieli, il noto giornalista non vede pronti giocatori come Stipe Vulikic e Alessandro Pio Riccio.

    Anche oggi Meulesteen secondo me è il difensore che si salva. Mi ha sorpreso invece che Semplici lo abbia schierato nella difesa a quattro a Roma. Un centrocampista con i due braccetti riesce secondo me ad adattarsi in difesa, come era successo anche a Palombo con Delio Rossi, con un solo altro centrale naufraga. Meulesteen è comunque un adattamento, ma questo perché la difesa titolare è fuori per infortunio e giocatori come Vulikić e Riccio sono inadatti alla Sampdoria. Magari tra due anni diventeranno ottimi giocatori per la categoria, ma oggi non sono pronti. Venuti alla Fiorentina giocava come terzino destro in una difesa a quattro, quindi è un adattato anche lui, sia da esterno a cinque che da terzo in difesa. In pratica non ha mai giocato nel suo ruolo


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Bari Sampdoria Moreno Longo

    Ex Sampdoria, Andrea Sottil non si accontenta dopo Chichizola vuole anche… Il nome

    20 Giugno 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, a Trigoria incontro speciale per Matteo Manfredi. Ecco con chi

    20 Giugno 2025
    playout serie bkt sampdoria salernitana

    Verso Salernitana-Sampdoria, Evani ritrova Nicholas Ioannou, differenziato per un centrocampista. Il report

    20 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: anche il Benfica travolge l'Auckland City
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Mondiale PER club: Flemengo-Chelsea 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • E' ufficiale, Wirtz al Liverpool per una cifra monstre
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Gioia Zappi, tutela arbitri entra finalmente nel codice
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Calcio:Cagliari, Murelli vice tecnico,Bucci preparatore portieri
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.