I calciatori della Sampdoria trascorreranno il Natale 2024 come la vigilia di una partita qualsiasi, tutta la squadra si allenerà e mangerà insieme
La Sampdoria ha un calendario serrato e non sono ammesse soste. Nemmeno a Natale. Perché lo stesso Leonardo Semplici se n’è lamentato: i blucerchiati hanno giocato 3 partite in una settimana e devono disputarne altre due a breve. Nei primi 18 giorni a Genova, il terzo tecnico stagionale giocherà in totale 5 gare. Quasi non c’è il tempo di respirare, tantomeno di permettersi soste. Neanche nel periodo che, tradizionalmente, si trascorre con i propri cari.
Tra il pareggio contro la Cremonese e la sfida casalinga con la Carrarese, in programma il 26 dicembre, c’è anche il Natale. Che i giocatori della Sampdoria passeranno lontano dalle famiglie. Sembra, infatti, che il programma di lavoro a perdifiato dei blucerchiati preveda il 25 il consueto rituale della rifinitura, accompagnato da pranzo e cena di squadra. I calciatori doriani non dovrebbero quindi tornare a casa dai propri affetti per quest’anno, ma rimarranno tutti insieme per cementarsi al meglio in vista della partita del giorno dopo.
Sampdoria, Natale con i tuoi…compagni di squadra: i calciatori blucerchiati lo passeranno a Bogliasco
Sampdoria, niente Natale in famiglia per la squadra. La decisione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina ancora in tribuna: lo vuole il Bari
In vista delle partite giocate al Luigi Ferraris, la squadra dorme all’Ac Hotel, nel ritiro precedente la sfida. E non ci dovrebbe essere alcuno sconto per questo Natale, anche se contro la Carrarese scenderanno in campo nel loro stadio, vicino territorialmente alle rispettive abitazioni, e di sera, alle 20:30. Insomma, il tempo da passare in famiglia ci sarà il 24, alla Vigilia.
Perché il pre gara sarà rispettato e vede un programma in cui la squadra, in questo momento di difficoltà, starà tutta insieme, i calciatori con i compagni, lo staff tecnico e la società. Perché il gruppo ha bisogno di unirsi, di fare quadrato, cementandosi in vista degli ultimi due delicati incontri del 2024.