Contro la Cremonese Leonardo Semplici ritorna ad affidarsi al 3-5-2, la Sampdoria ritrova in attacco Coda e Tutino. Nessun cambio rispetto allo Spezia
Si riparte dall’inizio. Leonardo Semplici ricomincia dalle certezze. Ovvero quel 3-5-2 su cui ha puntato nella sua prima uscita sulla panchina della Sampdoria contro lo Spezia. Accantonato per ora l’esperimento di 4-3-3 che si è visto nella prima mezz’ora di Roma, perché ancora la squadra non è pronta. In questi pochi giorni di lavoro, il tecnico blucerchiato ha lavorato su questa disposizione e ha deciso di riproporla anche contro la Cremonese.
Non solo il modulo, ma anche gli uomini sono praticamente gli stessi che sono scesi in campo a Marassi contro lo Spezia. In porta confermato Simone Ghidotti, che pare sempre più il titolare designato da Semplici. Poi la linea a 3 di difesa rivede in campo Lorenzo Venuti, Melle Meulensteen adattato e Alessandro Riccio braccetto di sinistra.
Cremonese-Sampdoria, Semplici non cambia nulla rispetto allo Spezia
FORMAZIONE UFFICIALE Cremonese-Sampdoria, Leonardo Semplici ha già i suoi fedelissimi
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Simone Trimboli goleador a Mantova. Il post
Nessuna modifica anche a centrocampo, con Alessandro Bellemo che agisce come mezzala destra della linea a 5. Al centro è Matteo Ricci a vincere il ballottaggio serrato con Gerard Yepes, mezzala sinistra sarà Leonardo Benedetti. Sulle fasce ancora spazio a Fabio Depaoli e Nicholas Ioannou. L’attacco sarà formato dalla coppia Gennaro Tutino e Massimo Coda, che è il grande ex della gara insieme a Manuel De Luca e Federico Bonazzoli in maglia grigiorossa.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetti, Ioannou; Coda, Tutino. All: Semplici. A disposizione: Ravaglia, Vismara, Barreca, Veroli, Vulikic, Akinsanmiro, Vieira, Yepes, Borini, La Gumina, Leonardi, Pedrola, Sekulov