Quinto cambio in cinque partite in porta per la Sampdoria: ancora fuori Marco Silvestri, destinato a partire nel calciomercato di gennaio
Contro la Cremonese ci sarà il quinto cambio in porta nelle ultime cinque partite. Leonardo Semplici, dopo aver provato Paolo Vismara in Coppa Italia, nella sfida dello Zini delle 17:15 schiererà tra i pali Simone Ghidotti, come con lo Spezia. Con Marco Silvestri non convocato per un fastidio al polpaccio.
E’ il quinto portiere nelle ultime cinque partite. Contro il Catanzaro è toccato a Silvestri, poi Vismara a Sassuolo, Ghidotti con lo Spezia, ancora Vismara in Coppa Italia e di nuovo Ghidotti. Una girandola da cui, però, sembra uscire la certezza che, per Leonardo Semplici, il titolare è l’ex Como, che ha nettamente scalato le gerarchie.
Calciomercato Sampdoria, Silvestri pronto all’addio?
Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri pronto a dire addio a gennaio…
Con quattro portieri in rosa e una gerarchia che si sta definendo, si deve pensare al calciomercato di gennaio. Facendo i conti, sembra inevitabile pensare alla cesione di Silvestri. Come scrive anche Il Secolo XIX, il suo destino è quello di essere ceduto nel mercato invernale, anche perché Ghidotti è il titolare, Vismara è in prestito e Nicola Ravaglia è un uomo spogliatoio di cui Semplici non ha intenzione di privarsi.
Silvestri è arrivato nell’ultimo giorno della sessione estiva del mercato per volere di Andrea Sottil, ma non è mai riuscito a convincere, perdendo, tra ottobre e novembre, il posto in favore di Vismara. Ritrovandolo, per poi riperderlo con l’arrivo di Semplici. A gennaio si cercherà un’altra soluzione per lui.