Questa la probabile formazione dei blucerchiati per la sfida tra Cremonese e Sampdoria, Leonardo Semplici conferma difesa a tre e Massimo Coda.
La Sampdoria archiviata la Coppa Italia e l’eliminazione ai danni della Roma è pronta per tornare in campo questa volta in campionato contro la Cremonese di Giovanni Stroppa. Leonardo Semplici dopo aver concesso spazio a chi ha giocato meno in Coppa Italia è pronto per mandare in campo quei giocatori che in questa prima settimana gli ha dato più garanzie. Fuori dai convocati Marco Silvestri, Pajtim Kasami per infortunio, Simone Giordano e Stefano Girelli per scelta tecnica oltre ai lungo degenti Simone Romagnoli, Alex Ferrari e Bartosz Bereszyński.
In porta come ammesso nella conferenza post partita dell’Olimpico ci sarà Simone Ghidotti, che sarà il titolare di questa Sampdoria. Paolo Vismara dopo la titolarità contro la Roma torna in panchina. La difesa sarà ancora a tre con Lorenzo Venuti braccetto di destra, Alessandro Pio Riccio quello di sinistra con Melle Meulensteen ancora una volta centrali. Panchina per Davide Veroli e Stipe Vulikic.
PROBABILE FORMAZIONE Cremonese-Sampdoria, Leonardo Semplici conferma Matteo Ricci
PROBABILE FORMAZIONE Cremonese-Sampdoria, Leonardo Semplici conferma la difesa e punta su Massimo Coda. Le scelte
LEGGI ANCHE Serie B, Catanzaro e Palermo si fermano, Sampdoria ne approfitti? La classifica
A centrocampo conferma da titolare per Matteo Ricci che ben ha fatto nel derby contro lo Spezia, ai suoi lati ci saranno Leonardo Benedetti e Ebenezer Akinsanmiro. Ronaldo Vieira partirà dalla panchina ma sarà una pedina importante per il tecnico blucerchiato come ammesso in conferenza. Sugli esterni confermati Fabio Depaoli a destra e Nikolas Ioannou che è in vantaggio nel ballottaggio con Antonio Barreca sulla sinistra.
Davanti spazio alla coppia formata da Gennaro Tutino e Massimo Coda, che tornano titolari dopo il turno di riposo in Coppa Italia. Pronti a subentrare Estanis Pedrola e Fabio Borini senza dimenticare il giovane Simone Leonardi che contro la Roma ha giocato la sua prima partita da titolare in prima squadra.
Sampdoria (3-5-2), Ghidotti, Venuti, Meulensteen, Riccio, Depaoli, Ricci, Akinsanmiro, Benedetti, Ioannou, Tutino, Coda. A disposizione: Vismara, Ravaglia, Veroli, Vulikic, Barreca, Bellemo, Ronaldo Vieira, Yepes-Laut, Pedrola, Borini, Sekulov, La Gumina, Leonardi. Allenatore: Leonardo Semplici