In questo calciomercato Pietro Accardi dovrà rinforzare la rosa della Sampdoria di Leonardo Semplici, ma anche pensare a come sfoltirla…
Si sta avvicinando il calciomercato e la Sampdoria ha intenzione di intervenire sia in entrata che, soprattutto, in uscita. Contando sui soldi da Singapore, con gli investitori disposti a immettere soldi per la squadra di Matteo Manfredi, Pietro Accardi è pronto a dare a Leonardo Semplici i giocatori (un difensore e un attaccante) che servono.
Il compito del direttore sportivo, però, non sarà affatto semplice. La Sampdoria, al momento, deve escludere ben quattro giocatori dalle partitelle 11 contro 11, segno di una grande abbondanza in rosa. Eccessiva per un campionato di Serie B, anche perché concentrata soprattutto in alcuni reparti (porta e centrocampo).
Calciomercato Sampdoria, Accardi al lavoro per Semplici
Calciomercato Sampdoria, sfoltire e rinforzare: il difficile compito di Pietro Accardi a gennaio
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, problemi al polpaccio per Marco Silvestri. Ecco come sta Kasami
Accardi dovrà essere bravo, quindi, a sfoltire la rosa e, al contempo, a rinforzarla. Non una cosa facile, anche perché il mercato di gennaio è spesso fatto di occasioni, di prestiti e fare tante operazioni è complesso, anche per le tempistiche.
La Sampdoria dovrà, insieme al tecnico Leonardo Semplici, decidere chi tenere e chi provare a mandare via. Saranno importanti le indicazioni che arriveranno dagli allenamenti e dalle prossime tre partite con Cremonese, Carrarese e Pisa prima della sosta di inizio gennaio.