Antonino La Gumina non ha avuto un’occasione in due partite con Leonardo Semplici: la Sampdoria pensa alla cessione nel calciomercato di gennaio?
Leonardo Semplici continua a far girare i suoi uomini. Tra Spezia e Roma ha voluto vedere in campo diversi giocatori della Sampdoria, sfruttando la vetrina della Coppa Italia, non certo un obiettivo per i blucerchiati, per fare le sue valutazioni, concedendo un’occasione dal primo minuto anche a Simone Leonardi.
Chi non ha avuto nemmeno un minuto né con lo Spezia, contro cui è andato in tribuna, né con la Roma è Antonino La Gumina. Titolare, abbastanza a sorpresa, nelle ultime tre con Andrea Sottil contro Palermo, Catanzaro e Sassuolo, non ha mai convinto. Come d’altronde, non è riuscito a fare dal gennaio 2020, anno del suo arrivo a Genova.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina può partire?
Calciomercato Sampdoria, zero minuti per Antonino La Gumina con Semplici: anche lui ai saluti?
Sembra un film visto l’anno scorso, con i primi sei mesi fatti a Genova, con due goal nelle prime cinque partite, e poi il prestito, a gennaio, al Mirandes, in seconda divisione spagnola. Quest’anno non ha ancora segnato, ma, dalle prime valutazioni di Leonardo Semplici, non sembra rientrare nei piani dei blucerchiati che potrebbero valutare, ancora una volta, un addio a gennaio.
Il suo contratto scade il 30 giugno 2027, quindi un altro prestito è possibile. Il reparto d’attacco, ora che anche Simone Leonardi sta entrando nelle rotazioni, è pieno con i vari Tutino, Sekulov, Coda, Borini e Pedrola e, per La Gumina, lo spazio potrebbe essere molto ridotto.