Notte da incubo per Stipe Vulikic in Roma-Sampdoria: tutti i voti del centrale, in costante difficoltà contro gli attaccanti giallorossi
Leonardo Semplici ha sfruttato la partita contro la Roma per fare degli esperimenti. Il tecnico deve provare gli uomini, deve conoscere la rosa della Sampdoria e, in occasione degli ottavi di Coppa Italia, ha dato molte occasioni a chi, finora, ne aveva avute meno. Come Stipe Vulikic.
Il centrale, arrivato in estate, non ha mai convinto finora e, anche contro la Roma, è risultato uno dei peggiori in campo, soffrendo le avanzate giallorosse nella prima mezzora e la fisicità di Artem Dovbyk, autore di due goal. Per La Gazzetta dello Sport il voto è 5:
Anche lui in difficoltà, chiamata in correità sui gol nel primo tempo.
Roma-Sampdoria, Vulikic peggiore in campo
Roma-Sampdoria, la notte da incubo di Stipe Vulikic. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, Gerard Yepes: un goal per La Sud. Le parole
Più severo – a ragione – il Corriere dello Sport, per cui il centrale blucerchiato è indubbiamente il peggiore in campo. Si dimentica le marcature dei due attaccanti, regalando due occasioni d’oro a Dovbyk prima e Shomurodov poi:
Prima con Dovbyk poi con Shomurodov si dimentica totalmente di avere il centravanti alle spalle regalando così ben due goal.
Una “notte da incubo” secondo Tuttosport per Vulikic, che si gioca male la sua occasione. Contro un avversario difficile – è vero – ma Leonardo Semplici avrebbe voluto avere altre risposte dal suo centrale, che si sta dimostrando sempre meno affidabile. Voto 4,5:
Costantemente in ritardo, notte da incubo