Gerard Yepes dedica il suo primo goal con la maglia della Sampdoria ai tifosi giunti a Roma per sostenere la squadra
Primo goal con la maglia della Sampdoria per Gerard Yepes, che ha realizzato la rete del momentaneo 3-1 (partita chiusa sul 4-1 per i giallorossi) nella sconfitta dei blucerchiati in Coppa Italia contro la Roma.
Non è stata certo una partita semplici per la squadra di Leonardo Semplici, con Yepes che, ai canali ufficiali della Sampdoria, ha spiegato cosa non sia andato nei primi minuti. E’ stata anche una questione di modulo, con l’inizio con il 4-3-3 che non ha dato gli effetti sperati:
Penso che i primi minuti siamo stati molto penalizzati, anche soprattutto per nostri errori dove dobbiamo migliorare, poi quando il mister e lo staff hanno deciso di cambiare modulo e di metterci in maniera diversa, ci siamo trovati meglio e le pozioni erano più coperte, il mister ci ha dato quella fiducia che avevamo bisogno, con questi cambiamenti siamo riusciti a fare un pochino meglio.
Roma-Sampdoria, Yepes: i tifosi ci sostengono sempre
Roma-Sampdoria, Gerard Yepes: un goal per La Sud. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: portiere? La mia scelta è Simone Ghidotti…
Leonardo Semplici sta plasmando la squadra. Questa non è ancora la sua Sampdoria, ma il tecnico, come afferma Yepes, sta cercando, pian piano, di insegnare i suoi dettami. Senza insistere su troppi concetti per evtare di creare confusione a una squadra che è già alla terza guida tecnica della stagione:
Lui ci dice gli aspetti principali su come vuole giocare ma senza dirci troppe cose per non fare troppa confusione, poi mano a mano che passeranno le settimane ci dirà nuovi principi, ma per adesso ci sta dando tanta fiducia e ci fa stare tranquilli e ci chiede i primi concetti che ritiene importanti e sono quelli dove stiamo lavorando di più.
Il primo goal non si scorda mai. Anche se arrivato in una serata non felice, Yepes ha voluto dedicarlo ai tifosi della Sampdoria presenti (circa 900), che sono venuti a sostenere la squadra nonostante la distanza e l’impegno infrasettimanale:
In questo stadio ho fatto l’esordio e ho fatto il primo goal con la prima squadra, è stata una sensazione molto bella, soprattutto nella porta dove ci stavano i nostri tifosi, cosi ho potuto dedicargli il goal, come ringraziamento per essere venuti a sostenerci come sempre e mi danno tanta fiducia per il continuo e per risollevarci con i miei compagni da questa situazione e di puntare al nostro vero obiettivo.