La Sampdoria affronterà la Cremonese domenica 22 dicembre senza squalificati, ma Semplici rischia di perdere tre diffidati per la Carrarese
Dopo la Coppa Italia contro la Roma, La Sampdoria andrà a Cremona per l’ultima trasferta del 2024, per affrontare una delle avversarie più toste del campionato. La Cremonese, che ha cambiato due volte allenatore esattamente come i blucerchiati (Stroppa, poi Corini e di nuovo Stroppa), sembra aver ritrovato la serenità e i risultati e ora viaggia stabilmente al quarto posto, alla pari di Cesena e Juve Stabia.
Leonardo Semplici sa bene che non sarà una partita facile e ha bisogno di tutti i suoi uomini migliori. Su cui potrà contare perlomeno dal punto di vista disciplinare, visto che il Giudice Sportivo non ha squalificato nessuno dopo l’ultima gara contro lo Spezia. La Sampdoria, così come la Cremonese, sarà dunque al completo, ma ci sono tre blucerchiati che devono fare attenzione a non farsi ammonire, per non saltare la prossima partita contro la Carrarese.
Sampdoria, Depaoli, Ioannou e Venuti in diffida: Semplici rischia di rimanere senza terzini destri
Verso Cremonese-Sampdoria, tre giocatori di Leonardo Semplici in diffida
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria Primavera, sempre peggio per Stefano Di Benedetto. La partita
Oltre a Nicholas Ioannou e Lorenzo Venuti, infatti, dopo il derby ligure contro lo Spezia si è aggiunto ai diffidati Fabio Depaoli, ammonito per la quarta volta in Serie B proprio contro gli aquilotti. Colui che, in assenza di Bereszynski, Romagnoli e Ferrari, è diventato il capitano della Sampdoria, dovrà fare attenzione a non rimediare un cartellino giallo.
Semplici teme, infatti, che possano essere ammoniti sia il classe 1997 sia Venuti, togliendogli quindi per la Carrarese i due terzini destri di ruolo rimasti in rosa, con l’assenza fino a febbraio di Bartosz Bereszynski per infortunio. Anche i toscani, comunque, dovranno fare attenzione: tra i diffidati c’è il centrocampista Samuel Giovane, classe 2003 titolare della formazione di Nicola Calabro.