Simone Leonardi è in ballottaggio con Antonino La Gumina per Roma-Sampdoria: il classe 2005 è in vantaggio e punta una maglia da titolare
Affrontare una squadra di Serie A in Coppa Italia può avere dei lati positivi. La Sampdoria andrà all’Olimpico contro la Roma senza pressioni, senza dover fare risultato a tutti i costi, ma con la consapevolezza di essere sfavorita e, dunque, di avere la testa libera.
Come quella di Simone Leonardi, il classe 2005 che ha coronato il suo sogno di segnare sotto La Sud contro il Catanzaro e che potrebbe anche partire titolare contro la Roma. Come anticipato da ClubDoria46 (Verso Roma-Sampdoria, Simone Leonardi ha già convinto Semplici?) e confermato dal Secolo XIX, Leonardo Semplici ci sta seriamente pensando, anche perché già con lo Spezia è stato Antonino La Gumina ad andare in tribuna, non lui.
Roma-Sampdoria, la grande notte di Leonardi
Roma-Sampdoria, Simone Leonardi verso una maglia da titolare. Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Verso Roma-Sampdoria, Leonardo Semplici passa già alla difesa a quattro
Nell’eventuale 4-3-3 che il tecnico ha provato nell’ultimo allenamento a Bogliasco, c’era Leonardi, che appare in vantaggio su La Gumina. Il classe 2005 può e deve giocarsi le sue carte e Semplici, che crede nei giovani e, soprattutto, non teme di prendersi dei rischi, sembra davvero intenzionato a lanciarlo dal primo minuto all’Olimpico.
Con Gennaro Tutino e Massimo Coda che, verosimilmente, saranno tenuti a riposo in vista del campionato, Leonardi ha una grande occasione. Lui, nato a Catania, ma cresciuto nella Sampdoria sente addosso questa maglia e potrebbe dare quella spinta in pù per pensare alla grande impresa in casa della Roma.