In Sampdoria-Spezia sono partiti fuori, ma contro la Roma Leonardo Semplici darà un’occasione a Fabio Borini ed Estanis Pedrola
Lo 0-0 contro lo Spezia deve essere solo un punto di partenza per la Sampdoria. I blucerchiati non possono e non devono accontentarsi di un pareggio, ma, considerando gli ultimi risultati, va bene così. Ora c’è la Roma in Coppa Italia, dove Leonardo Semplici ha intenzione di mescolare ancora una volta le carte.
Estanis Pedrola non ha giocato nel derby di sabato 14 dicembre, mentre Fabio Borini è entrato all’82’ per sostituire Massimo Coda. Entrambi sono pronti, però, per partire dal primo minuto all’Olimpico: è questa l’idea di Semplici, con lo stesso Coda e Gennaro Tutino, la coppia titolare del campionato, in panchina.
Roma-Sampdoria, la grande occasione di Pedrola
Verso Roma-Sampdoria, all’Olimpico con Fabio Borini ed Estanis Pedrola. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami e Nikolas Ioannou non si sono allenati in gruppo. A rischio per Roma?
Non è stato un anno facile, finora, per Pedrola e Borini. Il primo è tornato dopo l’operazione e ha giocato dall’inizio solo a Palermo, mentre il secondo ha avuto un pessimo rapporto con Andrea Sottil e solo nel derby di Coppa Italia con il Genoa è riuscito a mettere una firma (e che firma), mandando la Sampdoria ai rigori, poi vinti grazie al penalty decisivo di Barreca, un altro che con Sottil non andava d’accordo.
Saranno loro due i titolari davanti. Ancora da capire se insieme a qualcun’altro (in un attacco a tre) oppure in coppia in un 3-5-2 con lo scopo di non dare riferimenti ai giallorossi.