La Sampdoria Primavera di Di Benedetto conquista il suo primo punto contro il Cagliari grazie alla rete di Giuseppe Forte. Zeqiraj sbaglia un rigore
La Sampdoria Primavera è tornata a fare punti. I giovani blucerchiati possono tornare a respirare, dopo 9 sconfitte consecutive in campionato e un cambio di allenatore che, fino ad ora, non aveva portato la scossa sperata. Stefano Di Benedetto, subentrato al posto di Alessandro Lupi, ha conquistato alla quarta partita il suo primo punto sulla panchina doriana.
Lo ha fatto in casa del Cagliari, undicesimo in classifica, giocando una partita buona, combattuta, addirittura rischiando di vincerla. Perché se i sardi di Fabio Pisacane sono andati in vantaggio al minuto 27 con Sulev, il talento della Sampdoria, Giuseppe Forte, ha pareggiato appena tornati in campo nel secondo tempo. E poi la Primavera blucerchiata ha avuto la chance di passare in vantaggio ribaltando la gara con Zeqiraj su rigore. Ma Iliev ha intuito e parato.
Cagliari-Sampdoria Primavera, Forte interrompe le nove sconfitte consecutive
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Spezia, La Sud si fa sentire già nel riscaldamento: il messaggio a squadra e società
La Sampdoria Primavera quindi ha avuto anche la chance di vincere la partita, ma non c’è riuscita per un soffio. Si tiene però il pareggio per 1-1, grazie alla terza rete stagionale del classe 2008 Forte, alla seconda rete di fila. Ora che Simone Leonardi è salito in prima squadra stabilmente, Di Benedetto si aggrappa al suo nuovo talento in attacco che sta cominciando a bruciare le tappe.
Ora i giovani blucerchiati sperano che questo punto sia un nuovo inizio per la loro stagione. Intanto l’Udinese, penultima a 7 punti, ha perso 6-1 contro la Roma, così che la Sampdoria può accorciare di una lunghezza, andando a quota 6. Piccoli segnali di ripresa nel segno di Giuseppe Forte.