In vista di Sampdoria-Spezia, Semplici non ha molte alternative in difesa: l’emergenza porta a scelte obbligate per il reparto
Nella prima conferenza stampa Leonardo Semplici ha fatto capire che, almeno all’inizio, proverà la difesa a tre. La squadra, in estate, è stata costruita per questo schieramento e, in attesa di conoscere bene i calciatori, il nuovo tecnico ripartirà da qui. Niente linea a quattro, come provato da Andrea Sottil con Palermo, Catanzaro e Sassuolo.
Il reparto arretrato, però, è quello più colpito dagli infortuni. E sono anche infortuni di lunga durata. Simone Romagnoli si è lesionato il tendine d’Achille e, forse, tornerà a fine stagione, Bartosz Berezynski è atteso intorno a metà gennaio, mentre Alex Ferrari si è dovuto operare al menisco. Rientro in campo intorno a inizio febbraio.
Sampdoria-Spezia, già scelti i tre in difesa?
Verso Sampdoria-Spezia, difesa in emergenza: scelte obbligate per Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici si affida a Coda e Tutino. Le parole
Le scelte, quindi, per Leonardo Semplici sono praticamente obbligate. L’unico dubbio potrebbe essere tra Davide Veroli e Stipe Vulikic come braccetto mancino, ma le altre due maglie saranno assegnate ad Alessandro Pio Riccio e a Lorenzo Venuti, che, per l’occasione, verrà adattato. Potrebbe anche servire l’arretramento di qualche centrocampista, come Ronaldo Vieira o Melle Meulensteen, che in carriera lo ha già fatto.
Grande abbondanza, invece, negli altri reparti, dove sono tutti a disposizione. Semplici sceglierà gli uomini che ha visto meglio, in attesa di prendere sempre più confidenza con il campo e con i suoi nuovi giocatori.