In Inter-Sampdoria sembrava destinato a giocare, invece Ranieri gli ha preferito La Gumina: il momento di Bonazzoli sembra non giungere mai
Con l’Inter sembrava giunto, finalmente, il suo momento e invece Federico Bonazzoli si è dovuto accontentare di giocare appena 14 minuti. Uno scampolo di partita in cui ha provato a trovare lo spunto per il pareggio, ma senza mai risultare veramente pericoloso per l’esperta difesa nerazzurra. Al suo posto ha giocato La Gumina, che ha deluso. E allora è lecito chiedersi quando sarà il momento di Bonazzoli?
Con l’assenza di Quagliarella e quella di Gabbiadini, Bonazzoli avrebbe potuto mostrare le sue qualità, quelle solo intraviste a inizio anno. Prima che l’infortunio ne condizionasse il prosieguo del campionato.
LEGGI ANCHE Ranieri e tutti i perché delle scelte di Inter-Sampdoria
Ranieri ha sempre raccontato di credere molto nel ragazzo, ma è restio a schierarlo in campo dall’inizio. Dall’avvento di Sir Claudio, infatti, Bonazzoli ha giocato da titolare solo in due partite – contro Lecce e Spal – sulle 12 in cui era disponibile.
Contro la Roma Quagliarella dovrebbe essere ancora indisponibile, ma dovrebbe essere arruolabile Gabbiadini, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Se la Sampdoria userà ancora il 3-5-2, Bonazzoli, questa volta, sembra destinato a giocare dall’inizio. Il classe ’97 spinge per giocare e, dopo la panchina di San Siro, potrebbe essere pronto per godersi il suo momento. Sempre che Ranieri non scelga, ancora, di giocare con una sola punta e Ramirez in appoggio…



