Leonardo Semplici fa le prove di difesa a tre per la Sampdoria: tanti esperimenti per trovare l’assetto migliore per lo Spezia
Prime due sedute a Bogliasco per Leonardo Semplici come nuovo allenatore della Sampdoria. Il tecnico ha vissuto il suo primo giorno al Gloriano Mugnaini organizzando un doppio allenamento in cui ha cominciato a prendere confidenza con la squadra, soprattutto in vista del derby con lo Spezia, la sua ex squadra.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, Semplici ripartirà dalla difesa a tre, che Andrea Sottil aveva abbandonato dopo il 3-0 subito contro il Pisa. Il nuovo tecnico punterà su 3-4-1-2 o sul 3-5-2, provando i calciatori in tanti ruoli diversi. Del resto, un nuovo allenatore deve prima prendere confidenza con i suoi giocatori.
Sampdoria, gli esperimenti di Leonardo Semplici
Sampdoria, Il Secolo XIX, Leonardo Semplici riparte dalla difesa a 3: tanti giocatori provati in più ruoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici fa anche lo psicologo. Il racconto della prima giornata
Nel corso delle esercitazioni tattiche, in difesa, centrali della difesa a tre, sono stati provati anche Gerard Yepes e Ronaldo Vieira, dato che Davide Veroli, Stipe Vulikic sono più braccetti e, come centrale, c’è solo Alessandro Riccio.
Tante prove sugli esterni, in cui si ripartirà da Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou, con Estanis Pedrola e Nikola Sekulovc provati su entrambe le fasce. Simone Giordano anche braccetto, Ebenezer Akinsamiro interno e seconda punta, anche Matteo Ricci si è rivisto in regia. Tante prove, esperimenti per trovare l’assetto migliore in vista dello Spezia, in vista di un derby – il 14 dicembre – da vincere.