Marco Lanna ha parlato di Luca Vialli e del sogno di diventare presidente della Sampdoria: ci ha provato davvero
Genova per Luca Vialli. Tra il 5 e l’8 gennaio, in collaborazione con il Museo SampDoria, sono state organizzate diverse manifestazioni per ricordare la storica bandiera della Sampdoria, a due anni dalla scomparsa del 6 gennaio 2023 (Sampdoria, quattro giorni per Luca Vialli: tutti gli eventi a Genova).
Goodmorning Genova ha intervistato l’ex presidente e compagno di Vialli alla Sampdoria Marco Lanna. Era un personaggio unico Luca, una persona amata da tutto il mondo del calcio e non solo in Italia, grazie alla sua avventura al Chelsea:
Vialli era un personaggio trasversale. Se penso a lui lo penso con la maglia della Sampdoria, ma è piaciuto a tutto il mondo calcisitico, non solo italiano. Era una grande persona, una grande figura. Sempre equilibrato.
Sampdoria, Lanna: Vialli ha aiutato molto Mancini
Sampdoria, Marco Lanna non si dà pace: Luca Vialli ci è andato molto vicino
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il primo giorno di Leonardo Semplici: arrivo a Bogliasco e doppia seduta
La domanda sul momento della Sampdoria non poteva mancare. E non poteva mancare il riferimento a quanto ha provato a fare Vialli nel 2019. Il suo sogno era diventare presidente e ci è andato molto vicino:
Quanto ci vorrebbe uno come lui alla Sampdoria? Luca ci ha provato, ma non ci è riuscito. Manca molto. Era competente, ma non solo.
Quello che ha saputo fare in fase di gestione è stato sotto gli occhi di tutti agli Europei. Lui, Roberto Mancini, Fausto Salsano, Attilio Lombardo hanno creato un gruppo unico. Dentro, ma soprattutto fuori dal campo. Un gruppo che non era il più forte, ma che, alla fine, ha vinto:
Abbiamo visto cosa ha fatto agli Europei insieme a Roberto. Aveva sempre una parla giusta al momento giusto. Lo ha aiutato a costruire un gruppo che magari non era il più forte, ma, alla fine, ha vinto.