Leonardo Semplici inizierà le sue valutazioni sulla rosa della Sampdoria: da chiarire le situaizoni di Borini, Silvestri, Barreca e non solo in vista del calciomercato
La Sampdoria è ripatita da Leonardo Semplici. I blucerchiati hanno ufficializzato l’arrivo del terzo allenatore stagionale, che prende il posto di Andrea Sottil, esonerato dopo l’umiliante 5-1 con il Sassuolo e dopo aver raccolto appena 16 punti in 13 partite di campionato.
Con il cambio di allenatore possono cambiare anche le gerarchie di alcuni giocatori. Da Pajtim Kasami ad Antonio Barreca fino a Fabio Borini, sono diversi i calciatori che sperano di avere più spazio. Anche perché Semplici, come riporta Il Secolo XIX, ha poco tempo per capire chi può far parte del progetto e chi no prima dell’inizio del calciomercato di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri può essere ceduto?
Calciomercato Sampdoria, da Silvestri a Fabio Borini: le situazioni da chiarire a gennaio
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, arbitra Gianluca Aureliano: l’ultima volta negò un rigore a Quagliarella. I precedenti
Le situazioni da chiarire sono tante. Bisogna capire cosa fare con Matteo Ricci, mai impiegato, con lo stesso Barreca, che ha giocato solo 76 minuti in campionato e che Sottil proprio non vedeva (a torto). Poi anche i vari Borini, Ronaldo Vieira, Marco Silvestri, voluto da Sottil, ma nemmeno convocato nell’ultima a Reggio Emilia, Simone Giordano e anch Antonino La Gumina, titolare nelle ultime tre, ma sempre tra i peggiori in campo.
La Sampdoria ascolterà le valutazioni di Semplici, che potrebbe anche ribaltare le gerarchie. E’ quello che sperano Barreca, Borini, Kasami, che l’anno scorso sono stati cardini della squadra arrivata settima.