Antonio Barreca e Stefano Girelli ancora a casa: non convocati per Sassuolo-Sampdoria anche Fabio Borini e Ronaldo Vieira
La Sampdoria deve cambiare marcia contro il Sassuolo. L’impegno è di quelli proibitivi, ma i blucerchiati devono cercare di vincere, anche perché Andrea Sottil, confermato dopo il 3-3 con il Catanzaro, si gioca la panchina nella sfida del Mapei Stadium delle 17:15.
La grande novità è il ritorno di Paolo Vismara in porta, con Marco Silvestri che non è stato nemmeno convocato. Insieme al portiere sono rimasti a casa anche Fabio Borini, Ronaldo Vieira, Stefano Girelli e Antonio Barreca oltre ai due infortunati di lungo corso Simone Romagnoli e Bartosz Bereszynski.
Sassuolo-Sampdoria, le scelte sui non convocati
Sassuolo-Sampdoria, Antonio Barreca ancora a casa: ecco chi rimane fuori dai convocati. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Silvestri bocciato: nemmeno convocato per Sassuolo. Il motivo
In conferenza stampa Sottil ha parlato delle condizioni di Borini (problema al polpaccio) e di Ronaldo Vieira (lesione muscolare rimediata il 29 settembre), parlando di “infortuni più delicati” e di “rientro in gruppo dalla prossima”. I due, come riporta Il Secolo XIX, durante la rifinitura si sono allenati a bordo campo a buona intensita insieme a Girelli e Barreca.
Se, però, i primi due sono effettivamente alle prese con recuperi da noie muscolari, gli altri due stanno benissimo. La scelta di non convocare Girelli e, soprattutto, Barreca (settima non convocazione nelle ultime otto e appena 76 minuti in stagione in campionato) è puramente tecnica. Anche se l’esclusione di Antonio continua a sorprendere…