Si allunga la lista dei diffidati della Sampdoria. Ranieri inizia a fare i conti per la partita con la Roma, con un occhio anche al Bologna
Nonostante non sia passate ventiquattro ore dalla gara di San Siro, contro l’Inter, per i blucerchiati è già tempo di pensare a Roma-Sampdoria.
Una ‘stranezza’, che diventerà consuetudine con il continuo del campionato, visti i tanti impegni ravvicinati. La prossima gara per gli uomini di mister Ranieri è prevista per mercoledì sbera. il tecnico romano quindi ha soltanto 28 ore per pensare alla gara dell’Olimpico, valida per la 27^ giornata di Serie A.
LEGGI ANCHE: E’ già tempo di Roma-Sampdoria: le probabili formazioni della gara
L’impegno è ovviamente difficile, il calendario non è stato benevolo con la Sampdoria, dato che la corsa salvezza è ripartita con due incontri proibitivi. Le trasferta di Milano e Roma, potrebbero avere l’effetto di smorzare l’entusiasmo, un risultato peggiore anche della sconfitta.
Ranieri questo lo sa bene, vuole massima concentrazione e soprattutto non ha più intenzione di regale 45′ agli avversari, come accaduto contro i nerazzurri. La gara contro la Roma verrà preparata facendo anche qualche calcolo. Spesso gli allenatori sono soliti dire, a mezzo stampa, di volerli evitare, in questo caso non sarà così. La Sampdoria giocherà una partita ogni tre giorni bisognerà fare attenzione a tutto, anche ai diffidati. E i blucerchiati nella prossima giornata, ne avranno ben sette.
Thorsby, Vieira, Omar Colley, Alex Ferrari, Jakub Jankto, Karol Linetty e Nicola Murru. Una situazione che indurrà Claudio Ranieri a fare molte riflessioni sull’undici da schierare contro i giallorossi. Perché dopo la Roma, mercoledì 24, bisognerà tuffarsi subito sull’impegno casalingo contro il Bologna, domenica 28. Soli 4 giorni tra la seconda e la terza partita della ripartenza.Intanto la Sampdoria spera di poter recuperare Fabio Quagliarella in vista dei rossoblù dell’ex Mihajlovic.