Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, che delusione la difesa a tre
    News

    Sampdoria, che delusione la difesa a tre

    L'esperimento di Ranieri della difesa a tre contro l'Inter è fallito: la Sampdoria, però, potrebbe avere gli uomini per farlo
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano22 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    yoshida lautaro difesa tre sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’esperimento di Ranieri della difesa a tre contro l’Inter è fallito: la Sampdoria, però, potrebbe avere gli uomini per farlo. Alcuni a San Siro sono stati schierati fuori ruolo

    La partita contro l’Inter è stata la seconda consecutiva, dopo il secondo tempo di Verona, in cui la Sampdoria ha provato la difesa a tre. Se, però, contro gli scaligeri era bastata per rimontare, contro i nerazzurri il nuovo schieramento di Ranieri è naufragato. Troppe distanze tra i reparti e diversi giocatori schierati fuori ruolo.

    A cominciare da Bereszynski che ha dimostrato di fare fatica come terzo di difesa, per poi passare a Murru, un pesce fuor d’acqua nel giocare a tutta fascia. Il passaggio al 4-5-1 del secondo tempo, con Bereszynski e Murru abbassati a fare i terzini ha dato più sicurezza alla squadra che è scesa in campo con un altro piglio.

    LEGGI ANCHE La Sampdoria deve cambiare testa: solo il secondo tempo non basta

    Il fallimento, parziale, del nuovo schieramento, però, non significa che dovrà essere accantonato. Contro l’Inter, infatti, erano in panchina alcuni elementi che potrebbero emergere nello schema con la difesa a tre. Tonelli è un centrale certamente più affidabile di Bereszynski, mentre a destra potrebbe giocare Depaoli, anche se Thorsby ha garantito la solita corsa. Più nel secondo tempo, quando ha potuto giocare con la copertura di un terzino.A sinistra Ranieri potrebbe garantire più spazio ad Augello o a Leris, che ieri non ha fatto male.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    PROBABIBILE FORMAZIONE Sampdoria-Modena, Andrea Sottil senza Giuseppe Caso si affida a Grégoire Defrel. Le scelte

    24 Agosto 2025
    social Sampdoria ultras reggiana la sud juve stabia biglietti

    Verso Sampdoria-Modena, La Sud chiamata tutti allo stadio prima della partita. Il comunicato

    24 Agosto 2025

    CONVOCATI Sampdoria-Modena, la scelta di Massimo Donati su Estanis Pedrola e Simone Pafundi. La lista

    24 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Chivu, ha ragione Allegri Napoli favorito per titolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Serie A: in campo lunedì alle 20.45 Inter-Torino, probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Roma; lesione per Bailey, out 4 settimane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Chivu, l'Inter è un cantiere aperto ma siamo pronti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Magia di Di Maria, gran gol al derby di Rosario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.