La Sampdoria di Andrea Sottil farà visita al Sassuolo di Fabio Grosso, al Mapei Stadium si affrontano neroverdi e blucerchiati…
La Sampdoria nelle ultime 5 partite di Serie B ha portato a Genova la miseria di 3 punti, Andrea Sottil e i calciatori sono finiti in una crisi nera che non sembra avere fine. Il presidente Matteo Manfredi ha richiamato all’ordine tutti, adesso vedremo contro il Sassuolo capolista della cadetteria se le parole avranno avuto effetto sulla squadra.
I blucerchiati partono sfavoriti contro i neroverdi, ma hanno l’obbligo di provare a dare una scossa all’ultimo mese che li ha visti scivolare in classifica dal 7° al 12° posto in cadetteria. L’obiettivo play-off rischia di allontanarsi con altri punti lasciati per strada. C’è però un dato che potrebbe indicarci quando la partita potrebbe subire una netta scossa.
Sottil riuscirà a invertire il trend?
Verso Sassuolo-Sampdoria, Grosso conosce il punto debole di Sottil: il dato
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, l’attacco di Beppe Dossena alla FIGC: vorrei trasparenza. Le parole
Se guardiamo i dati delle due squadre il punto di forza del Sassuolo coincide col punto debole della Sampdoria. Infatti il Sassuolo è la squadra che ha segnato più goal nei secondi tempi in Serie B (22, ma 16 negli ultimi 30′), la Sampdoria (al contrario) è la formazione che nella ripresa ne ha subiti di più (15). Cosa che la dice lunga sulla cattiva gestione delle gare die genovesi, su 22 goal concessi in assoluto in campionato ben 15 sono arrivati nei secondi tempi. Questo significa che la Sampdoria subisce il 68% dei goal dal rientro in campo in poi.