In queste prime 15 giornate di campionato nessuna squadra ha avuto più rigori del Sassuolo: la Sampdoria deve stare attenta
In occasione dell’ultima partita contro il Catanzaro, la Sampdoria ha battuto il primo rigore del suo campionato. Sul dischetto è andato Gennaro Tutino, che non ha tremato portando, momentaneamente il risultato sul 2-1, prima della contro-rimonta ospite e del goal del definitivo 3-3 di Simone Leonardi.
Proprio ai rigori, però, la Sampdoria dovrà stare attenta contro il Sassuolo. I neroverdi, infatti, sono la squadra che ha avuto più tiri dal dischetto a favore in queste prime quindici giornate. Gli uomini di Fabio Grosso si sono presentati dagli undici metri ben sette volte, una ogni due partite, sbagliandone solo uno con Armand Laurientè a Catanzaro. Gli altri sei sono stati segnati da Moro (due), Laurientè, Thorstvedt e Berardi.
Sassuolo, i dati sui rigori spaventano la Sampdoria
Sampdoria, attenzione ai rigori: il Sassuolo ne ha uno ogni due partite. I dati
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, La Repubblica: nessun miracolo per Massimo Coda. Sta fuori!
Il Sassuolo, inoltre, non ne ha mai avuto uno contro, mentre due sono stati quelli fischiati alla Sampdoria. I ragazzi di Sottil dovrano fare estrema attenzione, anche perché la minima disattenzione sarà punita da una squadra in grande forma come quella di Fabio Grosso, comprese quelle che possono portare all’assegnazione di tiri dagli undici metri.
I neroverdi, riporta Il Secolo XIX, dal 2017 a oggi, dall’introduzione del Var, hanno calciato ben 58 rigori, solo due in meno della Juventus.