La Sampdoria a caldo ha confermato Sottil in panchina, ma Accardi è al lavoro con telefonate e confronti: il futuro del tecnico non è ancora certo
Dopo il pareggio contro il Catanzaro, circondati dalla contestazione dei tifosi che non facevano uscire nessuno dallo stadio, i dirigenti della Sampdoria hanno deciso di andare avanti con Andrea Sottil. Il tecnico si è regolarmente presentato in conferenza stampa nel post partita, mentre Pietro Accardi e il suo braccio destro Giuseppe Colucci, confrontandosi anche con Matteo Manfredi e gli altri dirigenti, si sono riuniti cercando di trovare la soluzione migliore.
L’idea, ad ora, è quella di proseguire con l’attuale guida tecnica in panchina, nonostante il cambiamento che sarebbe servito dopo l’esonero di Andrea Pirlo ancora non si è visto. Richiamare l’allenatore esonerato alla terza giornata non sembra più un’opzione percorribile, visto che in primis non sarebbe molto propenso lui stesso e poi significherebbe rimangiarsi la parola e sconfessare la decisione di agosto.
Ma il giorno dopo Accardi, come riporta il Secolo XIX, avrà ore intense di telefonate, contatti e confronti per studiare a freddo l’opzione migliore in panchina per la Sampdoria. Sottil ancora non è certo di restare il tecnico blucerchiato.
Sampdoria, riflessioni e telefonate in corso per Accardi: chi può sostituire Sottil?
Panchina Sampdoria, Secolo XIX: giornata di confronti e telefonate per Pietro Accardi. Sottil ancora a rischio
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Leonardi festeggia il suo primo goal in Serie B
Se l’ipotesi interna Andrea Pirlo non sembra fattibile, uno dei nomi per cui si starebbe lavorando sotto traccia è quello di un ex calciatore blucerchiato, Salvatore Foti, storico vice di José Mourinho che è con lui al Fenerbahce, ma che sarebbe anche pronto a un incarico da primo allenatore. Si vocifera anche che con lui potrebbe diventare vice Ciccio Pedone, tecnico dell’Under 17 della Sampdoria, unica leva maschile del settore giovanile che non sta andando male in questo momento.
Poi ci sono sempre i nomi di Aurelio Andreazzoli e Pierpaolo Bisoli, come già riportato da ClubDoria46. Anche Roberto Breda è libero ed era allo stadio ad assistere alla gara col Catanzaro. I profili liberi arruolabili non sono molti di più e anche questo sarebbe un motivo che spinge Accardi e la dirigenza a non cambiare adesso il tecnico. Però le riflessioni non si sono esaurite e vanno avanti. Sottil per ora rimane l’allenatore della Sampdoria, ma la fiducia non sembra granitica.