Massimo Coda è tornato a correre sul campo, ma i tempi di recupero dell’attaccante della Sampdoria, dopo lo stiramento, rimangono intorno al mese
Pisa-Sampdoria dello scorso 9 novembre oltre a lasciare strascichi importanti a livello di umore e di classifica per il 3-0 subito ha lasciato anche l’infortunio di Massimo Coda. Uno stiramento al flessore della coscia destra che lascerà i blucerchiati privi del proprio numero 9 per circa un mese.
L’attaccante di Cava de’ Tirreni è tornato a correre sul campo. Qualcosa di leggero, ma i tempi di recupero rimangono quelli indicati, che sono nell’ordine delle tre o quattro settimane. L’obiettivo potrebbe essere il derby con lo Spezia del 14 dicembre, che porterebbe, così, Coda, a saltare le partite con Palermo, Catanzaro e Sassuolo.
Sampdoria, Coda punta lo Spezia?
Sampdoria, Massimo Coda in campo: ma i tempi di recupero non cambiano…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: luci e ombre in estate, a gennaio arriva Cerri?
Lo staff medico blucerchiato andrà avanti con prudenza. Coda ha 36 anni e, pur non avendo mai avuto problemi muscolari rilevanti – l’ultimo nella stagione 2021/22 quando giocava nel Lecce e, prima ancora, una lussazione della rotula a Parma nel 2014 – va trattato con cautela per evitare spiacevoli ricadute.
La corsa sul campo è senza dubbio una buona notizia, ma non bisogna correre alcun tipo di rischio. L’obiettivo rimane lo Spezia, derby in cui essere al massimo e, soprattutto, a cui arrivare in una situazione di classifica migliore.