Contro il Palermo Andrea Sottil non avrà a disposizione ben sei giocatori: per la Sampdoria torna l’incubo infortuni della stagione scorsa…
La Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco nel pomeriggio dopo i due giorni di riposo concessi da Andrea Sottil. Martedì 19 novembre riprende, dunque, il cammino verso la sfida di Palermo, che i blucerchiati affronteranno senza almeno sei giocatori, alle prese con infortuni muscolari di media o lunga durata.
Il problema più serio riguarda sicuramente Bartosz Bereszynski, che starà fuori dai due ai tre mesi per la lesione al quadricipite. Poi ci sono Massimo Coda, che potrebbe tornare a gennaio dopo lo stiramento ai flessori, e Fabio Borini, alle prese con noie al polpaccio che lo terranno fuori al Barbera, ma con l’obiettivo di esserci per il Catanzaro.
Sampdoria, gli infortuni cominciano a preoccupare
Sampdoria, “incubo” infortuni: in sei fuori a Palermo. Come un anno fa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Bartosz Bereszynski: arrivederci a febbraio. I dettagli
Out sicuramente anche Davide Veroli, sempre alle prese con la pubalgia, e Ronaldo Vieira, che deve ancora recuperare dalla lesione muscolare del 29 settembre in casa del Modena, insieme a Stefano Girelli, mai in campo in questa stagione.
Bisogna, poi, considerare anche che Alex Ferrari non ha mai giocato ed è assente dal terreno di gioco in gare ufficiali dal 3 settembre 2023 e che, quest’anno, hanno avuto acciacchi anche Simone Romagnoli, Pajtim Kasami, Antonino La Gumina, Lorenzo Venuti. Una lista lunga che fa tornare alla mente il vero e proprio incubo vissuto l’anno scorso.
La Sampdoria della stagione 2023/24 è stata tormentata dagli infortuni: dal crociato di Ferrari, ai problemi di Pedrola (operato), Borini (operato), Matteo Ricci, Sebastiano Esposito, Ronaldo Vieira (operato), Antonio Barreca, Pajtim Kasami. Tanti stop che compromisero la stagione e che, quest’anno, sono da fermare il prima possibile.