Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Daniele Faggiano difende Giampaolo: a Genova non fu colpa sua…
    News

    Sampdoria, Daniele Faggiano difende Giampaolo: a Genova non fu colpa sua…

    L'ex ds della Sampdoria Daniele Faggiano approva la scelta del Lecce di puntare su Giampaolo e assicura: a Genova ha fatto bene
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli16 Novembre 2024Updated:16 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria juventus candreva rigore Daniele Faggiano calciomercato Giampaolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’ex ds della Sampdoria Daniele Faggiano approva la scelta del Lecce di puntare su Giampaolo e assicura: a Genova ha fatto bene

    Da pochi giorni Marco Giampaolo è tornato ad allenare. Il Lecce lo ha scelto come sostituto di Luca Gotti e quindi il tecnico di Bellinzona subentra a stagione in corso. Esattamente come ha fatto l’ultima volta che ha allenato, alla Sampdoria. In quell’anno arrivò a gennaio 2022 al posto di Roberto D’Aversa, ha guidato la squadra alla salvezza ma, nella stagione successiva, è stato esonerato dopo 8 giornate. In cui aveva rimediato 2 pareggi e 6 sconfitte. 

    Da quella brutta parentesi, nella stagione in cui poi la Sampdoria sarebbe retrocessa, non aveva più allenato. In seguito agli esoneri da Milan e Torino, quelle otto partite nella Genova blucerchiata avevano un po’ segnato la carriera di Giampaolo. Anche se Daniele Faggiano, ex direttore sportivo doriano, non lo ritiene colpevole di quell’inizio stagione così disastroso.

    Intervistato da CalcioLecce proprio in merito alla figura del Maestro di Bellinzona, l’attuale ds del Catania ha attribuito le responsabilità di quelle otto partite alla situazione societaria della Sampdoria, che era già abbastanza delicata:

    Giampaolo è prima di tutto un uomo vero e questo è un aspetto tutt’altro che trascurabile. A volte può sembrare burbero o un po’ scontroso, ma non lo è affatto. Inoltre è un grandissimo lavoratore. Pensa alla squadra tutto il giorno. Alla Sampdoria subentrò quando mancavano 16 turni alla conclusione incise in modo sostanzioso entrando immediatamente in sintonia con i calciatori e con l’intero ambiente. Nella stagione successiva pagò poi la situazione particolare del club

    Daniele Faggiano: “Giampaolo? Alla Sampdoria ha pagato la situazione del club”

    Sampdoria Nesti Giampaolo

    LEGGI ANCHE Calciomercato, Giacomo Calò: Accardi mi voleva, ecco perché ho rifiutato la Sampdoria

    Faggiano, poi, conferma quanto aveva detto Giampaolo stesso nella conferenza stampa di presentazione con il Lecce, ovvero che aveva ricevuto offerte anche dall’estero. Ma il progetto dei pugliesi, per l’ex Sampdoria, era più stimolante:

    Se ha scelto di vivere questa nuove esperienza significa che gli è stato proposto un progetto stimolante che ritiene ci siano i presupposti giusti per lavorare bene come piace a lui. Per Marco non è una questione di soldi. So che ha ricevuto proposte economicamente allettanti dall’estero ma non ha esitato ad accettare il progetto Lecce

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    Sampdoria Mancini Al Sadd

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini, più sconfitte che vittorie con l’Al Sadd. I numeri

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: impresa Lazio, in 9 contro 11 vince a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • L'Atalanta batte il Cagliari, doppietta di Scamacca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.