La Sampdoria ha un nuovo sponsor, he farà il suo ‘esordio’ nella gara contro l’Inter. Quanti e quali sono però gli sponsor dell’era Ferrero?
Come riportato dal sito ufficiale della società di Corte Lambruschini, la squadra blucerchiata avrà un nuovo sponsor sulle maglie: Acqua S.Bernardo, che comparirà sulle divise da gioco degli uomini di mister Ranieri, in qualità di second jersey sponsor fino al termine della Serie A TIM 2019/20.
La notizia, di un nuovo sponsor per la Sampdoria, era già nell’aria e si tratta del settimo accordo di sponsorizzazione nelle varie stagioni dell’era Ferrero.
LEGGI ANCHE: A San Siro con l’Inter senza Quagliarella. Ranieri trema
Il primo sponsor della gestione targata Massimo Ferrero risale alla stagione 2014/15 e si tratta dell’azienda Tempotest Parà (dalla 17ª giornata). Nella stagione successiva verrà confermato l’accordo dell’anno prima a cui si aggiunge, però, quello con SsangYong (dalla 9ª giornata), casa automobilistica coreana.
Nella stagione 2016/17, sulla maglia della Sampdoria campeggeranno i marchi dell’azienda Veratour (dalla 16ª giornata) e quello di Lino Sonego. Confermata anche la SsangYong, saluta invece il logo della Tempotest Parà.
dal 2017 al 2020 i blucerchiati stringeranno un nuovo contratto di sponsorizzazione con Invent, Ibsa. Sponsorizzazione che ci porta fino alla stagione attuale, ma dalla ventisettesima giornata farà il suo debutto Acqua S.Bernardo.
Ci sono anche gli sponsor cinematografici, ma per un breve periodo, e quindi non conteggiati con gli altri accordi, vista la loro particolarità. Frutto dell’accordo commerciale con la Lucky Red per una ‘temporary sponsorship’. La particolarità era legata al marchio (il titolo del film) che cambiava ogni settimana o ogni mese, in base al palinsesto cinematografico. Era la prima stagione con Ferrero presidente, quella 2014/15.