Con Quagliarella in dubbio per la sfida contro l’Inter, Federico Bonazzoli è pronto a conquistare la Sampdoria contro la squadra che lo ha cresciuto
L’allarme in casa Sampdoria è suonato ieri quando Fabio Quagliarella non si è allenato con il gruppo, ma ha svolto un lavoro differenziato prima in palestra poi sul campo. Il problema per il capitano risale a sabato, durante l’ultimo allenamento al Mugnaini. In casa blucerchiata non vogliono sentir parlare di allarme Quagliarella, ma una sua assenza contro l’Inter potrebbe servire per preservarlo in vista del rush finale.
E allora chi giocherebbe al suo posto? L’indiziato numero uno è Federico Bonazzoli, uno dei tanti ex della partita con l’Inter e desideroso di far bene con la Sampdoria. Il classe ’97, dopo un buon avvio sotto la guida di Ranieri e un goal con la Fiorentina, è a caccia del riscatto dopo il problema muscolare e le panchine. Quale occasione migliore, allora, se non una sfida contro il suo passato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Gumina segna, Quagliarella preoccupa
A San Siro Bonazzoli, che è “pronto a mangiarsi l’erba”, potrebbe avere un motivo in più per fare voler far bene. Di fronte avrà la squadra che lo ha lanciato e con cui nel 2015 ha vinto il Viareggio da capocannoniere. Non è riuscito a emergere in prima squadra, ma ora può far ricredere i nerazzurri. Ranieri conta molto sulla sua voglia di rivalsa.



