La partita con il Pisa ha portato a decisioni importanti in casa Sampdoria: permessi annullati, in discussione, per La Repubblica, anche Sottil
La partita contro il Pisa è stata una vera e propria figuraccia per la Sampdoria. Un 3-0 senza appello, che non ha prodotto la minima reazione nei blucerchiati, che hanno subito la squadra di Pippo Inzaghi lasciando spazi e non accennando a voler provare a tornare in partita.
Una delusione che ha portato all’annullamento di tutti i permessi e alla decisione di Matteo Manfredi, Alessandro Messina e Pietro Accardi di mandare la squadra in ritiro. Prima convocazione a Bogliasco per un faccia a faccia immediato, per quella che l’edizione genovese de La Repubblica definisce una “resa dei conti”.
Sampdoria, Sottil in discussione
Sampdoria, La Repubblica: resa dei conti dopo Pisa, Andrea Sottil a rischio
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Sottil (per ora) salvo ma c’è già una lista di nomi…
Il quotidiano, che in realtà non parla di ritiro ma solo dell’annullamento della giornata libera, poi si concentra sulla posizione di Andrea Sottil. Anche lui, dopo aver ottenuto appena 14 punti in dieci partite, è a rischio. Doveva portare una svolta, ma, finora, ha una media-punti che non consentirà l’arrivo nemmeno ai playoff di una squadra partita, in realtà, per la promozione diretta in Serie A.
A Pisa la Sampdoria ha raccolto i fischi dei circa 400 tifosi presenti (non i gruppi de La Sud, assenti dato che la trasferta era consentita solo ai possessori di tessera del tifoso), con il solo Ebenezer Akinsanmiro – scrive il quotidiano – a salvarsi in una partita che è il punto più basso della stagione.