In vista del calciomercato di gennaio è lecito chiedersi cosa farà Accardi con Fabio Borini: il suo futuro alla Sampdoria rimane incerto (non per colpa sua)
Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Sampdoria c’è grande fermento. Pietro Accardi ha già iniziato a lavorare per capire dove operare con i rinforzi e, soprattutto, per snellire la rosa, che conta fin troppi giocatori per un campionato di Serie B.
Bisognerà sicuramente capire cosa accadrà con Fabio Borni. L’attaccante ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e a Genova sta benissimo. Non ha nessuna intenzione di lasciare la Sampdoria, progetto che ha sposato con entusiasmo due anni fa, entrando subito nella parte e diventando, in tempi molto brevi, un simbolo e un punto di riferimento per compagni e, soprattutto, tifosi.
Calciomercato Sampdoria, Borini in partenza?
Calciomercato Sampdoria, Accardi lavora alle cessioni: quale futuro per Fabio Borini?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Walker finanzia il mercato di gennaio: le tre mosse di Accardi per Sottil
Poi, però, c’è il campo. Con Andrea Sottil, prima della titolarità con il Brescia, aveva giocato appena 26 minuti in campionato, più lo spezzone finale nel derby di Coppa Italia, in cui è riuscito comunque a essere decisivo con la rete dell’1-1. Il tecnio gli ha dato una possbilità dopo averlo escluso, ma la situazione va chiarita.
Si è passati dalla mancata convocazione di Cesena, alla titolarità. Serve chiarezza. Borini vuole restare e gode del sostegno dei tifosi che, certamente, non prenderebbero bene una sua cessione. La situazione è in via di sviluppo, con la speranza che Fabio possa tornare un elemento importante per la Sampdoria.