Anche Andrea Sottil è sotto esame: la Sampdoria ha la Serie A come obiettivo e si aspetta risposte importanti anche dalla panchina
Mancano sette partite alla fine del girone d’andata. Sette partite in cui la Sampdoria dovrà affrontare avversarie molto difficili. Ci sono ancora da incontrare Pisa, Sassuolo, Spezia, Palermo, Cremonese, tutte squadre forti, in cima alla classifica e i blucerchiati devono fare risultato.
Matteo Manfredi ha fatto capire che la Serie A è un obiettivo primario, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica. Il mancato raggiungimento è stato messo, come naturale che fosse, ma gli investimenti e le mosse di Pietro Accardi hanno fatto capire che quella è la missione. Missione che deve compiere Andrea Sottil, anche lui sotto esame.
Panchina Sampdoria, Sottil deve dare risposte
Panchina Sampdoria, La Repubblica: anche Andrea Sottil sotto esame
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Walker finanzia il mercato di gennaio: le tre mosse di Accardi per Sottil
Il tecnico – scrive il quotidiano – ha la fiducia di Accardi, che lo ha scelto, ma non ha un credito illimitato. Anche lui deve dare conferme e le conferme, per un allenatore, non possono che essere i risultati. Serve un cambio di passo vero, senza passaggi a vuoto come quelli con Cittadella, Brescia o, in precedenza, Juve Stabia.
Tutti sotto esame. Dai calciatori al tecnico, che cercherà di risalire e di ricucire il gap con le posizioni per la promozione diretta. Al secondo posto, al momento, il Sassuolo con 25 punti, dieci in più della Sampdoria, al primo il Pisa a quota 27…