La Sampdoria di Andrea Sottil tra le più cattive del campionato, sono già tre le espulsioni in questa Serie B, a parimerito con il Frosinone.
Per la Sampdoria il danno oltre che la beffa non solo è arrivata la sconfitta contro il Brescia (la quinta in campionato e la terza al Luigi Ferraris) ma è arrivata anche la terza espulsione di questo campionato, quarta considerando anche la Coppa Italia. Dopo quelle di Nikolas Ioannou, Stipe Vulikic e Simone Romagnoli (nel derby) è arrivata anche quella di Alessandro Pio Riccio.
Un dato davvero allarmante, se per quanto riguarda il dato delle sole ammonizioni la Sampdoria è una di quelle che ne ha subite di meno 25 aggiungendo invece le espulsioni tra rossi diretti e doppi gialli i blucerchiati sono al sedicesimo posto con alle spalle solo Cittadella, Salernitana, Frosinone e Cosenza.
Sampdoria, Sottil perde Alessandro Pio Riccio per squalifica
Sampdoria, la squadra di Andrea Sottil tra le più cattive del campionato. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni: non è plausibile vedere prestazioni del genere…
Alessandro Pio Riccio dunque salterà la trasferta di Pisa complicando ancora di più la situazione dei blucerchiati che già sono in difficoltà e ora si troveranno pure in emergenza con la speranza per Andrea Sottil di poter portare a condizione Alex Ferrari e Davide Veroli per averli a disposizione per la sfida contro la capolista.