Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ferrero fa fuori Romei dal Cda. Dentro Panconi
    News

    Sampdoria, Ferrero fa fuori Romei dal Cda. Dentro Panconi

    Massimo Ferrero ha deciso per la separazione con Antonio Romei. Il braccio destro presidenziale lascerà la Sampdoria. Al suo posto Gianni Panconi.
    Luca UccelloDi Luca Uccello17 Giugno 2020Aggiornato:18 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria ferrero romei panconi cda
    Il presidente Massimo Ferrero e il vicepresidente Avv. Antonio Romei
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Massimo Ferrero ha deciso per la separazione con Antonio Romei. Il braccio destro presidenziale lascerà la Sampdoria. Al suo posto Gianni Panconi.

    Tra Massimo Ferrero e Antonio Romei è finita. Una separazione annunciata mesi fa da ClubDoria46, solo rinviata per ragioni tecniche, di convenienza. La storia il presidente e il suo avvocato sta per finire, almeno alla Sampdoria.

    LEGGI ANCHE Tra Romei e la Sampdoria è finita

    Il rapporto tra il ‘deus ex machina’ blucerchiato, il braccio destro presidenziale in questi sei anni di Sampodoria (la prossima stagione per il Viperetta sarà la settima) e Massimo Ferrero si è nuovamente incrinato, dopo un periodo di cosidetta ‘pace armata, di rapporti legati da un filo troppo sottile per resistere ancora.

    Il prossimo 29 giugno, il Cda blucerchiato si rinuirà per ultima volta, prima di decadere, per l’approvazione formale dell’ultimo bilancio blucerchiato, chiuso con -13 milioni di euro. Assemblea che non si terrà nei consueti uffici romani dell’avvocato Romei ma nella sede legale di Sport Spettacolo.

    Sampdoria, Ferrero fa fuori Romei dal Cda. Dentro Panconi

    Via Antonio Romei dentro Gianni Panconi (questo il nome fatto dal Secolo XIX) con un percorso professionale passato attraverso esperienze in Carige, Meliobanca, Ubs e dal 2012 in Ernst & Young, dove nel luglio 2018 E’ stato nominato partner M&A, fusioni e acquisizioni, Industrial product leader-Transaction Advisory Services.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella non fare brutti scherzi…

    sampdoria dinan

    Sampdoria, Ferrero fa fuori Romei dal Cda. Dentro Panconi

    Perchè proprio lui? Secondo il quotidiano genovese Panconi “è entrato nella vita della Sampdoria ai tempi della trattativa con il gruppo Vialli. Era stato proprio lui infatti, per conto di E&Y e su incarico di Ferrero e Romei, a effettuare la famosa due diligence che avrebbe dovuto spianare la strada alla cessione a Dinan e Knaster”.

    Panconi, esperto di conti e di bilanci, ha conosciuto Vialli, Garrone e anche Zanetton ma avrebbe sviluppato e rafforzato un rapporto preferenziale con Ferrero. Non a caso – svela il Secolo – giovedÏ scorso c era anche il professionista di Albisola (ma non Romei) seduto al tavolo con il presidente, il ds Osti e il direttore operativo Bosco in una cena in un ristorante della Riviera di Levante per parlare di programmi e di numeri della società blucerchiata e probabilmente anche della sua nuova carica all’interno della società di Corte Lambruschini. Per lui potrebbe esserci la poltrona di amministratore delegato.

    Un nuovo arrivo che potrebbe agevolare la cessione della Sampdoria? Questo è l’augurio di molti…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Spezia Sampdoria Luca D'Angelo

    Verso Spezia-Sampdoria, D’Angelo perde un titolare per la Coppa Italia

    13 Agosto 2025

    Verso Spezia-Sampdoria, nuova stagione stesse restrizioni: i prezzi del settore ospiti

    13 Agosto 2025
    juve stabia sampdoria zufferli coppa italia

    Verso Spezia-Sampdoria, con Luca Zufferli si andrà ancora ai rigori? I precedenti

    13 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Supercoppa: striscione Uefa 'Stop a uccisione bambini e civili'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-13
    • Ceferin 'Italia,Gravina gran lavoro ma infrastrutture terribili'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-13
    • Juventus: Tudor, 'Vlahovic? Dispiace per i fischi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-13
    • Supercoppa UEFA: terminato afflusso tifoserie allo stadio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-13
    • Il Milan su Hojlund, Muniz verso l'Atalanta: è valzer sulle punte
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-13




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.