Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil: l’espulsione di Riccio? Ha sbagliato. Ecco perché
    News

    Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil: l’espulsione di Riccio? Ha sbagliato. Ecco perché

    Al termine di Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil ha commentato l'espulsione di Riccio: il difensore sbaglia in occasione del secondo giallo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano4 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Marocco Ricci
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Juve Stabia Alessandro Pio Riccio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Al termine di Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil ha commentato l’espulsione di Riccio: il difensore sbaglia in occasione del secondo giallo

    Brutta partita per la Sampdoria, che cade ancora in casa. I blucerchiati hanno rimediato la terza sconfitta del loro campionato al Luigi Ferraris, contro un Brescia che si è difeso nel primo tempo per poi colpire nella ripresa. Ripresa che la squadra di Andrea Sottil ha terminato in dieci per l’espulsione di Alessandro Riccio.

    Il cartellino rosso, arrivato per doppia ammonizione, al 30′ del secondo tempo, ha cambiato i piani del tecnico blucerchiato, che aveva in mente altre sostituzioni:

     Akinsanmiro? E’ uscito per il cambio di modulo, al di là del gol preso eravamo in casa, in controllo al di là dei piazzati, volevamo vincere e quindi volevo passare a due in mezzo con Benedetti che è entrato bene, schierando Pedrola più le due punte. Poi l’espulsione ha scombinato i piani ma in 10 ho visto una grande reazione, i ragazzi hanno onorato la maglia fino alla fine.

    Con il cartellino giallo arrivato nel primo tempo, Sottil aveva fiutato il pericolo, mandando a scaldare Stipe Vulikic. L’ex Perugia, però, non ha fatto in tempo a entrare chee è arrivata la seconda ammonizione di Riccio, che ha lasciato la Sampdoria in dieci per il finale di partita.

    Sampdoria-Brescia, Sottil: stava per entrare Vulikic

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil: l’espulsione di Riccio? Ha sbagliato. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi se la prende con Alberto Ruben Arena. Le parole

    Un’espulsione evitabile per Sottil. Riccio avrebbe potuto accompagnare sull’esterno l’attaccante invece di entrare in modo così deciso. Costringendo Arena, che ha arbitrato male, annullando ingiustamente il goal del vantaggio alla Sampdoria, a estrarre il secondo giallo:

    Avevo fatto scaldare Vulikic, era una mossa che avrei fatto. Con Riccio ci eravamo raccomandati di fare attenzione ma ha fatto la sua partita anche se sull’episodio poteva accompagnare l’attaccante sull’esterno, non era una situazione pericolosa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, lavoro differenziato per Massimo Coda e Nicholas Pierini: assenti anche con il Venezia? Il report da Bogliasco

    12 Marzo 2026
    Sampdoria Oliver Abildgaard Monza

    Verso Sampdoria-Venezia, Attilio Lombardo con il dubbio Oliver Abildgaard e Dennis Hadžikadunić. Le condizioni

    12 Marzo 2026

    Sampdoria Primavera in Nazionale, l’Australia pesca dalla squadra di Ciccio Pedone

    12 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo sabato alle 15 Inter-Atalanta DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-12
    • Champions: spintona raccattapalle, Neto del Chelsea rischia squalifica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-12
    • Europa League: in campo alle 18.45 Bologna-Roma DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-12
    • Champions: il riscatto di Valverde, ''l pallone dei tre gol? ai miei figli'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-12
    • L'Udinese aspetta la Juve, sold out e attacco titolare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.