La Sampdoria scivola ancora, Andrea Sottil che ha ritrovato Estanis Pedrola però non sembra intenzionato a cambiare modulo.
La Sampdoria scivola ancora e arriva alla terza sconfitta al Luigi Ferraris in questo campionato, un numero davvero preoccupante per una squadra che vuole puntare alla promozione in Serie A, ma se in quello che dovrebbe essere un “fortino” non riesci a conquistare i tre punti si fa davvero fatica.
Nemmeno gli ingressi di Massimo Coda e Estanis Pedrola sono serviti ad evitare la sconfitta ai ragazzi di Andrea Sottil. Una sconfitta che ha fatto scivolare fuori dalla zona playoff i blucerchiati. Il tecnico blucerchiato nel post partita ha analizzato l’ingresso in campo dello spagnolo.
Pedrola gioca largo nel 3-4-2 andrebbe a giocare anche ì con una difesa a 4. Lui è esterno non lo invento io, con un appoggio largo di Ioannou e lui che viene verso il centro crea difficoltà al terzino. È stato tanto fuori, deve crescere ma è un’arma importante ha cercato di fare il suo e di puntare l’uomo. Questa squadra ora ha questa identità , non serve cambiare modulo, però vedremo più avanti, se andiamo a disfare ora tutto quello che abbiamo fatto si fa un errore
Andrea Sottil dunque non ha intenzione almeno non per ora di cambiare modulo per sfruttare il potenziale di Estanis Pedrola. Scelta giusta o no? Il tempo dirà la sua ma la Sampdoria ha bisogno di qualcosa di diverso per incanalare risultati positivi per portarsi ai vertici della classifica.
Sampdoria, Andrea Sottil a Pisa per conquistare punti
Sampdoria, Andrea Sottil: Pedrola? arma importante ma per ora non cambio modulo…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Brescia, purtroppo non è uno scherzetto: Sottil perde ancora!
Oltre il danno anche la beffa per la Sampdoria, sconfitta ed espulsione per Alessandro Pio Riccio che salterà la sfida contro la capolista Pisa. Con quella contro il Brescia sono 3 le espulsioni prese dai giocatori blucerchiati in questo campionato, più quella di Romagnoli nel derby di Coppa Italia.