Sampdoria-Brescia, è arrivato il momento di Borini: Sottil lascia in panchina Coda e punta sul “pirata” con Tutino, a centrocampo torna Kasami
La Sampdoria torna a giocare al Luigi Ferraris dopo solo una settimana dalla vittoria col Mantova. In mezzo il pareggio col Cittadella, uno 0-0 che Andrea Sottil vuole riscattare provando a vincere per la seconda volta di fila in casa, affrontando il Brescia di Rolando Maran, che rischia la panchina.
I blucerchiati tornano a giocare a casa e torna anche Fabio Borini. In quello stadio dove ha segnato il goal del momentaneo pareggio nel derby di Coppa Italia, il “Pirata” farà il suo esordio da titolare in questa Serie B, prendendo il posto di un Massimo Coda che ha bisogno di rifiatare dopo aver giocato le ultime due a distanza di soli tre giorni. Dopo le polemiche montate nelle scorse settimane, Sottil dà un’occasione all’ex Fatih Karagumruk.
Quello di Borini-Coda non è il solo cambio che il tecnico della Sampdoria ha deciso di fare nel suo 3-5-2 in vista del Brescia. Sono sei in tutto le variazioni rispetto al Cittadella. In porta però è confermato Paolo Vismara, alla terza presenza consecutiva e sesta in totale, in cui, finora, ha accumulato ben 3 clean sheet.
Sampdoria-Brescia, non solo Borini: torna anche Kasami tra i titolari di Sottil. Fuori Ioannou
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Brescia, confermato Borini con Tutino. C’è una novità sugli esterni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Andrea Sottil lascia ancora a casa Antonio Barreca. Il caso
Davanti al portiere della Sampdoria, agirà la difesa a tre col confermatissimo Bartosz Bereszynski, anche lui alla terza presenza consecutiva nel giro di una settimana, Simone Romagnoli al centro e, sulla sinistra, Alessandro Riccio che rileva Stipe Vulikic.
A centrocampo, invece, Sottil fa addirittura quattro modifiche su cinque. Unico confermato Lorenzo Vebuti, che però gioca a sinistra al posto di Nicholas Ioannou, mentre a destra ci sarà Fabio Depaoli. In mezzo si rivede Pajtim Kasami, che non era stato convocato per Cittadella. Prenderà il posto di Alessandro Bellemo. Fuori anche Gerard Yepes, che lascia il posto di nuovo a Melle Meulensteen. E anche Leonardo Benedetti, dopo sei partite consecutive da titolare, lascia gli undici iniziali a Ebenezer Akinsanmiro.
Sampdoria (3-5-2): Vismara; Bereszyński, Romagnoli, Riccio; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Venuti; Borini, Tutino. All: Sottil. A disposizione: Ghidotti, Silvestri, Ferrari, Giordano, Venuti, Vulikic, Bellemo, Benedetti, Yepes, Coda, Pedrola, Sekulov.