Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Andrea Sottil: rigore su Pedrola? Cominciano a mancarci episodi…
    News

    Sampdoria, Andrea Sottil: rigore su Pedrola? Cominciano a mancarci episodi…

    Sottil torna sul mancato rigore in Cittadella-Sampdoria e ritiene che la sua squadra abbia già subito qualche torto di troppo
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli2 Novembre 2024Aggiornato:2 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Pisa
    Serie B 2024/25 | Cittadella-Sampdoria Andrea Sottil (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Andrea Sottil torna sul mancato rigore in Cittadella-Sampdoria per fallo su Pedrola e ritiene che la sua squadra abbia già subito qualche torto di troppo

    Gli episodi non girano dalla parte della Sampdoria. E Andrea Sottil ritiene di essere in credito con le decisioni arbitrali, dopo che anche a Cittadella, in una partita bloccata sullo 0-0, non è stato concesso un penalty ai blucerchiati per un fallo su Estanis Pedrola negli ultimi minuti. E il tecnico non ha dubbi: quello era calcio di rigore.

    Sottil stesso, nella conferenza stampa precedente a Sampdoria-Brescia, ha detto di aver archiviato quella del “Tombolato”, da cui la squadra ha appreso la lezione sugli errori commessi. Ma è stato lui a tirare fuori l’argomento del rigore su Pedrola, per togliersi qualche sassolino dalla scarpa:

    Io non faccio mai polemiche arbitrali però è oggettivo che degli episodi iniziano a mancare a favore nostro. Anche un signor arbitro come Calvarese ha detto che c’era quel rigore, bisogna tenerne conto. Pedrola ha la palla davanti e il difendente non la sfiora neppure. Quello era calcio di rigore

    Sampdoria, non solo il fallo su Pedrola: Sottil recrimina altre ingiustizie arbitrali

    sampdoria calendario sottil cittadella sassuolo spezia brescia

    Sampdoria, Andrea Sottil: rigore su Pedrola? Cominciano a mancarci episodi…

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Massimo Coda in panchina? La risposta di Sottil

    Sottil si avvale anche del parere pronunciato in settimana dall’ex arbitro e ora opinionista Gianpaolo Calvarese (MOVIOLA – Cittadella-Sampdoria, Gianpaolo Calvarese: su Pedrola era rigore!). Così il tecnico della Sampdoria prende la palla al balzo per affermare che la sua squadra sia stata penalizzata già altre volte per quanto riguarda le decisioni dei direttori di gara. Un precedente abbastanza recente è quell’episodio dubbio contro la Juve Stabia, in cui Gennaro Tutino è stato atterrato da Varnier dopo uno stop. Ma l’arbitro Massimi ha giudicato che fosse un contatto di gioco.

    Anche dopo la partita di Cittadella, a caldo, Sottil aveva espresso le sue perplessità sulla decisione del direttore di gara Santoro. Affermando anche, però, che il pareggio era il risultato giusto per quella sfida. Che i blucerchiati avrebbero dovuto portare a casa con o senza episodio a favore, vista la superiorità tecnica della rosa, senza polemiche arbitrali. Ma l’allenatore della Sampdoria è convinto che i suoi abbiano subito un torto grande al “Tombolato”. E, secondo lui, non è nemmeno il primo.

    Così che Sottil accende i riflettori sui torti arbitrali della sua squadra, che, proprio insieme al Cittadella, è l’unica a non aver ancora ricevuto penalty a favore.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Panchina Sampdoria, Tuttosport: incontro con Alberico Evani, quotazioni in calo per il futuro

    27 Giugno 2025
    social Sampdoria Bazzani Genova

    Sampdoria, Fabio Bazzani: ecco perché ha vinto il playout. Evani? Non deve essere una scelta umorale

    27 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt Salernitana Iervolino

    Salernitana, le accuse di Danilo Iervolino: Gravina dovrebbe chiedere scusa. Errori arbitrali gravi contro la Sampdoria

    27 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: il 9 agosto per la Lazio amichevole contro il Burnley
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27
    • Mondiale club: il quadro degli ottavi di finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27
    • Al-Hilal ambizioso, Inzaghi prima festa al mondiale club
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27
    • Mondiale club: primo successo per Inzaghi, Al-Hilal agli ottavi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27
    • Mondiale club: Real Madrid-Salisburgo 3-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.