Andrea Sottil si gode il ritorno di Estanis Pedrola, un giocatore che mancava alla sua Sampdoria che ora il tecnico vuole sfruttare
Tutti i sampdoriani hanno gioito al minuto 70 di Cittadella-Sampdoria, quando ha fatto il suo ingresso in campo Estanis Pedrola, che da quasi 6 mesi non metteva piede sul terreno di gioco per una partita ufficiale. E non può che essere molto soddisfatto del suo rientro anche Andrea Sottil, che finalmente ha per le mani uno dei talenti più dotati della Serie B e non vede l’ora di impiegarlo.
Lo stesso tecnico blucerchiato, nella conferenza stampa pre Sampdoria-Brescia, ha spiegato che lo spagnolo è un giocatore che mancava alla squadra. Uno di quelli che può saltare l’uomo e sbloccare anche le partite più incagliate, con squadre che resistono e sono difficili da penetrare:
Teniamo conto che Pedrola manca da 6-7 mesi, però sta lavorando in modo intenso. L’ho messo dentro 25 minuti e ha retto bene, giocavamo ormai nella loro metà campo a Cittadella. Il giocatore che può trovare il colpo e lo aveva trovato. Pedrola è quel giocatore come lì, ha quei colpi. Soprattutto contro squadre serrate verso il basso. Sta crescendo, anche lui è un’arma per la Sampdoria. Sono contento perché anche lui vuole mettersi a disposizione
Sampdoria, Sottil: “Pedrola sta crescendo, è il giocatore che ci mancava”
Sampdoria, Andrea Sottil: Pedrola la nostra arma…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Massimo Coda in panchina? La risposta di Sottil
Insomma, Pedrola non è ancora al massimo della sua forma. Ma già così è molto importante averlo. Nei 25 minuti in cui ha giocato contro il Cittadella, ha fatto vedere di poter già creare scompiglio nelle difese avversarie. Sta recuperando l’agilità e il cambio di passo che aveva incantato nelle prime giornate della scorsa Serie B.
E Sottil si sfrega le mani. Il suo reparto offensivo si sta arricchendo di un giocatore estroso che porta ancora più soluzioni. Un’arma che è pronto a sfruttare già col Brescia probabilmente, anche se è difficile possa giocare titolare. Chiaramente Pedrola non ha i 90 minuti, ma già la mezz’ora che garantisce è oro colato per la Sampdoria. Che ha ritrovato il suo giocatore più talentuoso, pronto a ripartire.