Sampdoria e Cittadella sono le uniche squadre ancora senza rigori in Serie B: e crescono i dubbi sull’episodio Pedrola-Amatucci
Crescono le recriminazioni per la Sampdoria dopo lo 0-0 contro il Cittadella. Recriminazioni per la prestazione, non all’altezza delle precedenti con Cesena e Mantova, ma anche per l’episodio accaduto al 90′ in area dei veneti, con Estanis Pedrola atterrato in area da Amatucci dopo una bella serpentina.
L’arbitro Santoro non ha avuto dubbi nel non fischiare il calcio di rigore, facendo arrabbiare Andrea Sottil che anche nell’immediato post-partita è tornato sull’episodio, parlando di netto tocco su Pedrola, mentre il direttore di gara riteneva che ci fosse stato un tocco sul pallone. Niente rigore insomma e non è certo una novità.
Sampdoria e Cittadella: uniche in B senza rigori e quel contatto su PEdrola…
Sampdoria senza rigori in Serie B: sempre più dubbi su contatto Pedrola-Amatucci
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, La Repubblica: Kasami ancora da valutare. Il punto
In queste prime undici giornate di Serie B, la Sampdoria, insieme proprio al Cittadella, è l’unica squadra a non avere ancora ricevuto un rigore a favore. Ha calciato dagli undici metri solo in Coppa Italia il Genoa, ma nella lotteria finale, non in partita. Nessun penalty, nonostante qualche occasione ci sia stata. Come il contatto Vergara-Akinsamiro contro la Reggiana e quello Bronn-Veroli con la Salernitana, entrambi rigori assegnati e poi tolti dal Var.
Un solo rigore contro, fischiato in Sampdoria-Bari e prontamente parato da Paolo Vismara a Kevin Lasagna.