La Sampdoria tornerà al Ferraris per ospitare il Mantova, il Giudice Sportivo non sanziona nessun calciatore delle due squadre
Dopo il successo in trasferta contro il Cesena, la Sampdoria tornerà domenica 27 ottobre al Luigi Ferraris, per ospitare il neopromosso Mantova di Davide Possanzini. Verso quella sfida Andrea Sottil conta di provare a recuperare qualche infortunato come Simone Romagnoli, anche per cambiare il trio difensivo che, nelle ultime due partite, ha subito 5 goal.
Di sicuro, la Sampdoria non perderà alcun calciatore per provvedimenti disciplinari. Il Giudice Sportivo, infatti, non ha fermato nessun calciatore blucerchiato per diffide o squalifiche e anche il Mantova sarà a pieno organico da quel punto di vista. Per Sottil il più a rischio diffida adesso è Nicholas Ioannou, salito a quota 3 gialli ricevuti. Il cipriota, peraltro, è reduce anche dal rosso diretto rimediato alla prima di campionato di Frosinone, il che lo rende il secondo giocatore più sanzionato della B, dietro solo ad Augustus Kargbo.
Sampdoria-Mantova, nessuno squalificato. Il Giudice Sportivo punisce Kargbo
Verso Sampdoria-Mantova, le decisioni del Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Mantova, prima volta speciale per Simone Trimboli
A proposito, il giocatore del Cesena è stato espulso nel finale della partita contro la Sampdoria per proteste e per un’espressione insultante rivolta all’arbitro Piccinini. Il Giudice Sportivo ha deciso di fermarlo per due partite, con la seguente motivazione:
per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quarta sanzione); per avere inoltre, al 45° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa.